Il Signore degli Anelli, trilogia: 10 dettagli che non avevi notato

Ecco 10 cose che forse non avevi mai notato nella trilogia de Il Signore degli Anelli, l'epica saga diretta da Peter Jackson.

La trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson si compone di tre film, appunto: La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re. Trattandosi di pellicole che superano le tre ore di durata, è più che comprensibile che all’occhio dello spettatore meno allenato e più distratto, ci siano una serie di dettagli che sono passati totalmente inosservati.

Tra storyline che si intrecciano, battaglie come se piovesse e così tanti nomi di luoghi e personaggi da ricordare, è davvero impossibile riuscire a tenere a mente ogni singolo dettaglio presente nell’epica trilogia di Jackson.

Ecco 10 cose che forse non avevi mai notato nella trilogia de Il Signore degli Anelli:

9L’esercito di Sauron

 

La battaglia di Minas Tirith ne Il Ritorno del Re è stata a lungo oggetto di forte dibattito tra i fan della saga. La difesa di Minas Tirith è organizzata da Gandalf e, anche grazie all’aiuto di Aragon, l’esercito di Sauron viene sconfitto. C’è una domanda però che fin dall’uscita del film sembra affliggere i fan più accaniti: perché poco dopo scopriamo che Sauron può contare ancora su decine di migliaia di Orchi, e che ciò – come suggerito da Gandalf – potrebbe impedire a Frodo di raggiungere il Monte Fato? Dov’erano prima questi Orchi?