Indiana Jones 5: i 10 dettagli rivelati sul film

Empire ha rivelato 10 dettagli importanti su Indiana Jones 5, capitolo conclusivo della saga d'avventura con Harrison Ford.

La nuova cover story di Empire dedicata a Indiana Jones 5 ha rivelato 10 dettagli sull’attesissimo film. Anche se non ha ancora ricevuto un titolo ufficiale, Indiana Jones 5 ha dalla sua innumerevoli motivi per attenderne l’uscita il 30 giugno 2023. L’imminente film d’azione e avventura riporta Harrison Ford nei panni dell’archeologo più celebre del cinema, visto per l’ultima volta nel 2008 ne Il regno del teschio di cristallo, in cui ha sconfitto il KGB e sposato Marion Ravenwood, sua storica amante. Ora, l’anziano avventuriero è tornato per un’ultima uscita, che si preannuncia essere una battaglia pericolosa e quanto mai necessaria.

8La scena di apertura di Indiana Jones 5

Indiana Jones I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA

Come si sospettava da tempo, Indiana Jones 5 conterrà un flashback di un’avventura del passato di Indy. Mentre alcune teorie si chiedevano se il film avrebbe incluso un viaggio nel tempo, Empire conferma che assisteremo semplicemente a un flashback con un Harrison Ford ringiovanito. La scena di apertura di Indiana Jones 5 trasporta Indiana Jones nel 1944, che sarà “ambientato in un castello brulicante di nazisti”, prima di passare al 1969. La timeline della scena di apertura di Indiana Jones 5 la colloca sei anni dopo L’ultima crociata, quindi il giovane Indy ricorderà la sua apparizione nella trilogia cinematografica originale.

Il regista James Mangold ha spiegato di aver voluto usare la scena d’apertura per “dare al pubblico un’esplosione di adrenalina”, precisando che i primi minuti di Indiana Jones 5 rappresenteranno una sequenza d’avventura ricca di azione alla George Lucas e Steven Spielberg. La scena continua quindi la tradizione di Indiana Jones di dare al pubblico una scarica di adrenalina prima ancora che la storia abbia inizio, proprio come l’iconica scena del rotolamento dei massi de I predatori dell’arca perduta e il flashback iniziale de L’ultima crociata con River Phoenix nei panni di un giovane Indy.