Indiana Jones 5: i 10 dettagli rivelati sul film

Empire ha rivelato 10 dettagli importanti su Indiana Jones 5, capitolo conclusivo della saga d'avventura con Harrison Ford.

La nuova cover story di Empire dedicata a Indiana Jones 5 ha rivelato 10 dettagli sull’attesissimo film. Anche se non ha ancora ricevuto un titolo ufficiale, Indiana Jones 5 ha dalla sua innumerevoli motivi per attenderne l’uscita il 30 giugno 2023. L’imminente film d’azione e avventura riporta Harrison Ford nei panni dell’archeologo più celebre del cinema, visto per l’ultima volta nel 2008 ne Il regno del teschio di cristallo, in cui ha sconfitto il KGB e sposato Marion Ravenwood, sua storica amante. Ora, l’anziano avventuriero è tornato per un’ultima uscita, che si preannuncia essere una battaglia pericolosa e quanto mai necessaria.

9Indiana Jones 5 si svolge nel mezzo della corsa allo spazio del 1969

Indiana Jones 5

Empire ha finalmente confermato la cronologia del quinto film di Indiana Jones. La maggior parte della storia di Indiana Jones 5 è ambientata nel 1969, sullo sfondo della corsa allo spazio degli Stati Uniti contro la Russia. L’ultima avventura di Indy ne Il regno del teschio di cristallo si è svolta nel 1957, quindi il quinto film riparte circa 12 anni dopo.

Parlando della scelta dell’ambientazione, lo sceneggiatore di Indiana Jones 5 Jez Butterworth ha spiegato che “il programma di sbarco sulla Luna era gestito da un gruppo di ex-nazisti”. Per questo motivo, Indy dovrà affrontare scienziati nazisti che in America hanno ancora più potere di lui. Inoltre, poiché Indiana Jones è solito indagare sui segreti della Terra, si troverà ad affrontare una realtà del tutto nuova, poiché i piani nefasti dei nazisti si nascondono nei segreti delle stelle e dei cieli: l’America idolatra gli astronauti come eroi della corsa allo spazio in Indiana Jones 5.