La casa di carta: 8 cose che solo i veri fan della serie sanno

Nel corso delle cinque stagioni di La casa di carta, i fan hanno scoperto dettagli entusiasmanti sulla serie: ecco i migliori!

La casa di carta è indubbiamente stata una delle serie Netflix più celebri e discusse degli ultimi anni: l’azione inossidabile come marchio degli episodi, personaggi iconici come Tokyo e Il Professore e gli intrecci narrativi hanno appassionato spettatori di tutto il mondo. Ripercorriamo assieme alcuni dei retroscena e delle curiosità più strabilianti della serie!

8Il legame tra Tokyo e Natalie Portman

 

Non tutti sanno che molti dei tratti fisici ed emotivi del personaggio di Tokyo sono stati influenzati dal personaggio di Mathilda, interpretato da Natalie Portman nel celebre film Leon-The Professional (1994). Non solo il taglio a caschetto di Úrsula Corberó nella serie ricorda Mathilda, ma anche la dinamica padre/figlia con il Professore rispecchia ampiamente la relazione tra Mathilda e Leon.

Corberò ha rivelato che già prima della prova costumi stava pensando ad un look simile a Mathilda per quello del suo personaggio; quando è poi entrata in sala trucco per le prove, ha spiegato che l’intera parete era tappezzata di immagini di Mathilda: il resto è storia.

Indietro