Marvel Fase 4: i villain che potrebbero tornare

Sono tantissimi i personaggi già apparsi nel MCU - in particolare, i villain - che potrebbero influenzerà ciò che accadrà in futuro. Ecco 10 cattivi che potrebbero fare ritorno nella Fase 4.

Avengers: Endgame ha rivoluzionato l’assetto narrativo dell’Universo Cinematografico Marvel in un modo che neanche il fan più accanito avrebbe potuto immaginare. Lentamente – anche a causa dell’attuale situazione mondiale legata alla pandemia di Covid-19 -, i piani per la Fase 4 stanno iniziando a prendere forma e promettono novità davvero molto eccitanti. Naturalmente, sono tantissimi i personaggi già apparsi nel MCU – in particolare, i villain – che potrebbero influenzerà ciò che accadrà in futuro. ComicBookMovie ha raccolto i 10 villain che potrebbero fare effettivamente ritorno nella Fase 4:

8Ultron

Ultron
 

Joss Whedon ha fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Ultron in Avengers: Age of Ultron. Sembrava che Visione lo avesse distrutto alla fine del film, ma in realtà l’androide potrebbe prendere di mira gli eroi più potenti della Terra ancora una volta.

Ci sono molti modi in cui Ultron potrebbe tornare: potrebbe essere uno dei cattivi spaziali in un film sui Guardiani della Galassia, o addirittura tornare sulla Terra per assemblare i Signori del Male. Qualunque sarà il caso, Ultron è un personaggio che merita di tornare nel MCU: sarebbe interessante vedere cosa farebbe con lui un altro regista. Una cosa, però, è certa: James Spader dovrebbe tornare a prestargli la voce; è difficile immaginare che qualcun altro faccia un lavoro migliore di quello che ha fatto l’attore nel 2015.