MCU: 10 cattivi morti troppo presto (secondo Reddit)

Gli utenti di Reddit hanno detto la loro sui cattivi MCU: chi ha lasciato il franchise troppo presto e chi meritava di stare più a lungo?

Senza i cattivi non ci sarebbe nulla da fare per i supereroi. Sconfiggerli è necessario, ma ci sono casi in cui la vita di un villan è davvero troppo breve. Ad esempio, Thor: Love and Thunder ha ricevuto recensioni contrastanti da parte del pubblico e della critica proprio perché Gorr il Dio Macellaio viene ucciso nello stesso film in cui viene introdotto nell’MCU.

Non è la prima volta che nel Marvel Cinematic Universe un cattivo viene fatto fuori prima che possa mostrare ciò di cui è capace. Gli utenti di Reddit hanno aperto un dibattito su quali nemici MCU sono stati uccisi troppo presto, mostrando opinioni in parte prevedibili in parte sorprendenti.

7Ulysses Klaue (Klaw)

Andy Serkis Ulysses Klaue MCU

Anche Klaue è apparso in Age of Ultron, ma ha avuto un ruolo molto più rilevante in Black Panther. Tuttavia, vista la rilevanza di Klaue come nemico di Pantera Nera nei fumetti, nel film del 2018 il personaggio è alquanto deludente: l’eroe e il cattivo non combattono nemmeno una volta!

Anche per questo motivo, DoILookLikeASkater pensa che il Klaue avrebbe dovuto sopravvivere invece di essere ucciso: ”Voglio solo più Andy Serkis nei panni di Klaue.” Serkis si stava calando perfettamente in Klaw, come fa con tutti i suoi ruoli, e si stava divertendo a interpretare il mercenario sudafricano, ma purtroppo è stato fatto fuori troppo presto.