MCU: i 10 film con il voto più basso su Letterbox

Il MCU è l'universo cinematografico di maggior successo di sempre, ma nessun franchise è privo di punti deboli.

Eternals-Chloe-Zhao

Sembra che il Marvel Cinematic Universe non riesca a trovare pace con la Fase Quattro, dato che Thor: Love and Thunder è l’ennesimo film del MCU che ha ricevuto un’accoglienza deludente da parte della critica e dei fan. Il film non eguaglia il punteggio “marcio” di Eternals, ma ci si avvicina. Non è la prima volta che i Marvel Studios non fanno centro e gli utenti di Letterboxd hanno tracciato una linea di confine per quanto riguarda le loro aspettative.

È interessante notare che la maggior parte dei film meno votati dell’universo sull’applicazione appartengono sia ai film più vecchi che a quelli più recenti. Sebbene sia logico che alcuni film della Fase Uno e della Fase Due non siano stati un successo, dato che lo studio stava ancora trovando la sua strada, gli utenti di Letterboxd si aspettano di più dai Marvel Studios dopo 14 anni.

10Thor: Love and Thunder (2022) 3,17

Thor love and thunder
 

Thor: Love And Thunder è l’ultimo arrivato nel MCU e, nonostante prosegua la completa rivisitazione del personaggio operata dallo sceneggiatore e regista Taika Waititi con Thor: Ragnarok, non è riuscito a confermarsi come un sequel di livello. Il nuovo film è solo marginalmente migliore dei primi due Thor, e condivide persino lo stesso punteggio di The Dark World su IMDb.

Sebbene in Ragnarok sia presente molta più commedia rispetto agli altri film del MCU, è un film bilanciato anche per quanto riguarda l’inserimento di scene più toccanti, come la morte di Odino. Sfortunatamente, Love and Thunder è una commedia divertente che non trova mai una sosta, al punto da rovinare il personaggio di punta del film. Il quarto capitolo ha mancato il bersaglio, perché ci sono troppe battute su Thor e sul suo rapporto con Stormbreaker e con il Mjölnir, e non vediamo abbastanza Gorr il Macellatore di Dei affrontare davvero gli dei.

Indietro