MCU: 10 grandi cambiamenti dalla Fase Uno

Il MCU è sicuramente cambiato da quando Iron Man ha dato il via alla Fase Uno. Ma quali sono stati i più grandi cambiamenti all'interno del franchise da allora?

Il MCU è stato lodato, oltre che per le sue storie e per i suoi personaggi, anche per essere riuscito ad evolversi nel corso degli anni. Ciò ha sicuramente contribuito al grande successo del franchise: i numerosi elementi che sono cambiati dalla Fase Uno hanno senza dubbio contribuito a migliorare la qualità della narrazione e a trovare modi sempre nuovi per espandere la saga. Ora che ci stiamo addentrando sempre di più nella Fase Quattro, è doveroso rivolgere uno sguardo al passato. Ecco quindi che Screen Rant ha raccolto i 10 più grandi cambiamenti avvenuti nel MCU dal suo lontano debutto nel 2008:

8Storie che non rispettano la cronologia

 

Mentre Captain America: Il primo Vendicatore, film della Fase Uno, è stato rilasciato più avanti ma, in realtà, è servito da prequel, all’interno del film stesso è stato stabilito che il film fosse tale. Il MCU ha deliberatamente ambientato le storie al di fuori della cronologia, in modo da spingere i fan, da soli, ad indovinare dove effettivamente si collocassero.

Ciò riguarda anche film come Guardiani della Galassia Vol. 2, ambientato nel 2014, mentre film precedenti come Doctor Strange erano ambientati nel 2017. Tale pratica è diventata ancora più comune negli ultimi tempi, poiché le date esatte non vengono più rivelate: sono quindi i fan a dover mettere insieme le informazioni per capire al meglio cronologia.