MCU: 10 personaggi apparsi solo una volta, ma che meritano un ritorno

Il MCU è in continua espansione e, soprattutto con l'introduzione del multiverso, è possibile che personaggi apparsi solo una volta ritornino

Man mano che il MCU continua ad espandersi, sempre più personaggi tendono ad assumere ruoli ricorrenti e il tempo che passano sullo schermo permette di approfondire ulteriormente le loro psicologie, dando vita a cast corali, non incentrati esclusivamente sulla figura dell’eroe e del villain.

Tuttavia, alcuni di questi personaggi sono apparsi in un’unica occasione, facendo il loro debutto solo per non essere poi più visti, con tanto di inesplorato e non detto. Queste apparizioni “una tantum” riguardano più che altro i personaggi di film del MCU, piuttosto che delle serie: scopriamo insieme a chi ci stiamo riferendo.

9Pietro Maximoff / Quicksilver

 

L’apparizione di Pietro Maximoff in Avengers: Age of Ultron ha dato solo un rapido e superficiale sguardo a quelli che sono i suoi poteri e la sua morte improvvisa nel film ha apparentemente messo fine a qualsiasi possibilità di esplorare ulteriormente il personaggio.

Sembrava che la versione di Fox del personaggio fosse temporaneamente tornata in WandaVision, anche se ciò è stato smentito, e sebbene esistano somiglianze tra il Quicksilver di Fox e quello del MCU, la origin story di Pietro cambia davvero le carte in tavola. Con l’introduzione del multiverso, tuttavia, si è riaperta l’opportunità per il personaggio di Pietro di avere un futuro, che potrebbe espandere la storia dell’eroe, e fornire nuovi scenari di potenziali conflitti per Wanda.