MCU: 5 migliori cattivi della Fase 4 che vorremmo rivedere (e 3 che vorremmo dimenticare)

Ecco i 5 cattivi del MCU che vorremmo rivedere, da Kingpin a Goblin. E 3 villain che vorremmo proprio dimenticare.

Manca meno di un mese all’inizio della Fase 5 e con Ant-Man e The Wasp: Quantumania si metterà sotto i riflettori Kang il Conquistatore, tutti gli occhi sono puntati su Jonathan Major per capire cosa porterà in tavola nei panni di questo grande cattivo. Kang è solo l’ultimo dei villain con cui avremmo a che fare in questa nuova Saga del Multiverso, prima di lui molti altri cattivi lo hanno preceduto e uno su tutti è Thanos.

Ma ci sono anche altri cattivi che potrebbero tornare all’azione, almeno 5 di questi li vorremmo rivedere nella Fase 5 del MCU. Invece, altri 3 villain di questa Fase 4 forse sarebbe meglio dimenticarli.

5Namor

Namor
 

L’antagonista di Black Panther: Wakanda Forever ha sicuramente conquistato la Fase 4 del MCU. La storia, così come le motivazioni che lo hanno spinto ad agire prendendo di mira Shuri e Riri Williams lo rendono uno dei cattivi più nobili. Come per Wenwu, grazie a una storia d’origine avvincente e a motivazioni comprensibili. È stato facile empatizzare con il sovrano di Talocan, anche se le sue azioni erano spesso piuttosto sinistre.

Alla fine di tutto, è stato sconfitto dalla nuova Pantera Nera, ma sta ancora tramando per portare la guerra nel mondo di superficie quando se ne presenterà l’occasione. Prevediamo che Namor sarà una minaccia importante in futuro, anche se negli anni a venire si troverà a passare dalla parte dell’eroe a quella del cattivo. Un personaggio affascinante, portato in vita perfettamente da Tenoch Huerta, che merita un posto così alto.