MCU: 7 dimensioni da esplorare dopo il Regno Quantico

Ant-Man and The Wasp: Quantumania presenterà nel dettaglio il Regno Quantico: ecco altre 7 dimensioni che l'MCU dovrebbe esplorare.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania si concentrerà sul Regno Quantico, che non è certo l’unica dimensione interessante dell’Universo Marvel. Il terzo film di Ant-Man lancerà la Fase 5 del MCU il 17 febbraio, ma è solo l’ultimo del franchise a concentrarsi su esplorazioni di strane dimensioni e misteriosi regni alternativi da parte del franchise. Il primo a entrare in gioco è stato Asgard e i vari Nove Regni collegati in Thor. Gradualmente ne sono stati rivelati altri, come la Dimensione Specchio in Doctor Strange e le varie realtà ultraterrene del Piano Astrale, del Duat e del Valhalla. Ecco altre 7 dimensioni che il MCU dovrebbe esplorare, oltre al Regno Quantico.

6La Dimensione del Sogno

 

Mentre la Zona Negativa deve ancora attendere per entrare nel MCU, la Dimensione del Sogno è già stata incorporata. È stata menzionata di sfuggita in Loki, anche se il MCU non vi si è ancora avventurato. Come suggerisce il nome, la Dimensione del Sogno è intrinsecamente legata all’inconscio collettivo dell’umanità come manifestazione fisica dei sogni. È importante notare che la Dimensione del Sogno è governata da Nightmare, un importante avversario del Dottor Strange. Secondo le prime teorie, Incubo e la Dimensione del Sogno avrebbero avuto un ruolo significativo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. I sogni erano comunque fondamentali per quel film.

Il viaggio di Doctor Strange e Clea nella Dimensione Oscura verrà probabilmente ripreso in Avengers: The Kang Dynasty o Avengers: Secret Wars. Ma anche una futura presentazione speciale di Halloween come Werewolf by Night e/o il film team-up Midnight Sons, oltre alla seconda stagione di Loki potrebbero approfondire il mistero della Dimensione Oscura.