MCU: 9 cameo che hanno “rovinato” l’universo condiviso

Inutile negarlo: ciò che rende il MCU un fenomeno di successo è l’amore dei produttori, registi e sceneggiatori per le storie e i personaggi. Questa filosofia, aggiunta al concetto di serialità connessa messa in atto nel corso degli ultimi dieci anni, ha portato gli eroi a intrecciarsi con tantissime figure dei fumetti anche tramite brevi apparizioni o cameo. Purtroppo non tutti hanno lasciato il segno.

Ecco di seguito i 10 cameo che hanno “rovinato” il franchise:

8Ty Burrell in L’incredibile Hulk

 

Ty Burrell è un attore con alle spalle una carriera televisiva di grande successo, praticamente il personaggio perfetto per adattarsi all’interno del MCU. Ed è infatti apparso nei panni di Doc Samson in L’incredibile Hulk deludendo di gran lunga le aspettative dei fan.

Chi ha letto o conosce bene i fumetti originale saprà che Doc Samson (ovvero Leonard Samson) è uno psicoterapeuta che viene anche esposto alle radiazioni gamma e diventa un mostro molto simile a Hulk, sia per forza che per aspetto. Ovviamente il film non è andato in questa direzione, ma quanto sarebbe stato entusiasmante vedere Burrell come alleato del gigante di giada di Mark Ruffalo nel futuro dell’universo condiviso?