MCU: il significato del nuovo nome di Star-Lord

Scopriamo il significato del nuovo nome di Star-Lord nel MCU dopo gli eventi di Guardiani della Galassia Vol.3.

Il leggendario Star-Lord Guardiani della Galassia Vol 3

Star-Lord ha un nuovo nome nel MCU dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, The Legendary Star-Lord, e questo fa presagire un grande futuro per il personaggio di Chris Pratt. Peter Quill lavora ancora una volta con la squadra dei Guardiani della Galassia per salvare l’universo nella Fase 5 del film. Ancora provato dalla morte di Gamora in Avengers: Infinity War, Star-Lord riflette sulle sue decisioni di vita nel corso di Guardiani della Galassia 3 e sul ruolo che deve svolgere per proteggere la galassia. Mantis gli dice ripetutamente che deve riconnettersi con la famiglia umana che ha ignorato per oltre 30 anni, il che porta Star-Lord a prendere una decisione che gli cambierà la vita.

Dopo aver contribuito a fondare e guidare i Guardiani della Galassia dal 2014, il finale di Guardiani della Galassia 3 vede Star-Lord allontanarsi dalla squadra. Il suo ritorno sulla Terra e il ricongiungimento con il nonno Jason Quill potrebbero rappresentare per certi versi la fine del ruolo di Chris Pratt nel MCU. Tuttavia, i Marvel Studios hanno confermato che Star-Lord tornerà in un momento non specificato del futuro. Questo significa che Peter Quill avrà un nuovo nome nel MCU: ora si chiama ufficialmente The Legendary Star-Lord. Ecco cosa significa il nuovo titolo per il futuro di Chris Pratt nel MCU dopo Guardiani della Galassia 3.

3Il nome del leggendario Star-Lord proviene dai fumetti della Marvel

 

Il nuovo nome di Star-Lord nel MCU, Legendary Star-Lord, è un titolo che i Marvel Studios hanno ripreso direttamente dai fumetti. Peter Quill ha ottenuto questo nuovo nome nel 2014, nell’ambito di una serie a fumetti solista di 12 numeri scritta da Sam Humphries e disegnata da Paco Medina. Legendary Star-Lord ha esplorato il periodo di assenza di Peter Quill dai Guardiani della Galassia e le varie avventure cosmiche che ha intrapreso da solo. La scena post-credits di Guardiani della Galassia 3, che si conclude con la conferma che questo è il nuovo nome di Star-Lord nel MCU, è perfettamente in linea con l’impostazione generale, in cui Peter Quill è da solo e un eroe conosciuto.

Il fatto che il MCU abbia dato a Chris Pratt il nome leggendario di Star-Lord è anche un modo per chiudere il cerchio della sua avventura nella prima trilogia di Guardiani della Galassia. Non solo la sua storia attuale lo vede riunirsi con il nonno per la prima volta da quando è stato rapito da Yondu nel 1988, ma questo epiteto aggiornato riflette l’incredibile viaggio che ha affrontato. Il primo Guardiani della Galassia lo presentava come un autoproclamato “leggendario fuorilegge”, il cui nome non era molto conosciuto come a lui piaceva ed era più che altro una presa in giro. Dopo aver contribuito più volte a salvare l’universo, Peter si è ufficialmente guadagnato il diritto di essere chiamato The Legendary Star-Lord.

Indietro