Star-Lord ha un nuovo nome nel MCU dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, The Legendary Star-Lord, e questo fa presagire un grande futuro per il personaggio di Chris Pratt. Peter Quill lavora ancora una volta con la squadra dei Guardiani della Galassia per salvare l’universo nella Fase 5 del film. Ancora provato dalla morte di Gamora in Avengers: Infinity War, Star-Lord riflette sulle sue decisioni di vita nel corso di Guardiani della Galassia 3 e sul ruolo che deve svolgere per proteggere la galassia. Mantis gli dice ripetutamente che deve riconnettersi con la famiglia umana che ha ignorato per oltre 30 anni, il che porta Star-Lord a prendere una decisione che gli cambierà la vita.
Dopo aver contribuito a fondare e guidare i Guardiani della Galassia dal 2014, il finale di Guardiani della Galassia 3 vede Star-Lord allontanarsi dalla squadra. Il suo ritorno sulla Terra e il ricongiungimento con il nonno Jason Quill potrebbero rappresentare per certi versi la fine del ruolo di Chris Pratt nel MCU. Tuttavia, i Marvel Studios hanno confermato che Star-Lord tornerà in un momento non specificato del futuro. Questo significa che Peter Quill avrà un nuovo nome nel MCU: ora si chiama ufficialmente The Legendary Star-Lord. Ecco cosa significa il nuovo titolo per il futuro di Chris Pratt nel MCU dopo Guardiani della Galassia 3.
Il nome del leggendario Star-Lord proviene dai fumetti della Marvel
Il nuovo nome di
Star-Lord nel MCU, Legendary
Star-Lord, è un titolo che i Marvel Studios hanno ripreso
direttamente dai fumetti. Peter Quill ha ottenuto
questo nuovo nome nel 2014, nell’ambito di una serie a fumetti
solista di 12 numeri scritta da Sam Humphries e
disegnata da Paco Medina. Legendary Star-Lord ha esplorato
il periodo di assenza di Peter Quill dai
Guardiani della Galassia e le varie avventure
cosmiche che ha intrapreso da solo. La scena post-credits di
Guardiani della Galassia 3, che si conclude
con la conferma che questo è il nuovo nome di
Star-Lord nel MCU, è perfettamente
in linea con l’impostazione generale, in cui Peter Quill è da solo
e un eroe conosciuto.
Il fatto che il MCU abbia dato a Chris Pratt il nome leggendario di Star-Lord è anche un modo per chiudere il cerchio della sua avventura nella prima trilogia di Guardiani della Galassia. Non solo la sua storia attuale lo vede riunirsi con il nonno per la prima volta da quando è stato rapito da Yondu nel 1988, ma questo epiteto aggiornato riflette l’incredibile viaggio che ha affrontato. Il primo Guardiani della Galassia lo presentava come un autoproclamato “leggendario fuorilegge”, il cui nome non era molto conosciuto come a lui piaceva ed era più che altro una presa in giro. Dopo aver contribuito più volte a salvare l’universo, Peter si è ufficialmente guadagnato il diritto di essere chiamato The Legendary Star-Lord.
Cosa significa il nuovo nome di Star-Lord per il futuro di Chris Pratt nel MCU
Il nuovo nome di
Star-Lord potrebbe essere indicativo di ciò che ci
aspetta nel futuro del MCU di
Chris Pratt. La serie Legendary Star-Lord di
Humphries e Medina, composta da
12 numeri, si concentra su alcuni aspetti diversi della storia di
Peter. Tra questi, la visita e l’aiuto ripetuti a un orfanotrofio
cosmico, che gli permette di aiutare i bambini che hanno perso i
genitori proprio come lui. Ci sono anche sviluppi importanti come
il debutto della sorellastra Capitan Victoria e il
ritorno del suo padre biologico a fumetti ed ex imperatore di
Spartax noto come J’Son. Peter si impegna anche a sconfiggere
Thanos, combatte i Badoon e sviluppa la sua storia
d’amore con la futura mutante del MCU Kitty
Pryde.
È impossibile per i Marvel Studios adattare direttamente la serie di fumetti a causa delle differenze tra le storie di Star-Lord nel MCU e nei fumetti. Tuttavia, la Marvel potrebbe continuare ad adattare liberamente parti del materiale di partenza e adattarle all’interno del MCU. È molto probabile che questo avvenga quando l’universo condiviso porterà sullo schermo la storia d’amore tra Kitty Pryde e Star-Lord. Guardiani della Galassia 3 mostra che Gamora e Star-Lord non torneranno insieme, aprendo la porta a Peter per perseguire nuovi interessi amorosi. Se il MCU intende dare al personaggio di Chris Pratt una nuova storia romantica, Kitty Pryde dovrebbe essere coinvolta.
Ora che Star-Lord è lontano dai Guardiani con Rocket a capo della nuova squadra dei Guardiani della Galassia del MCU, il suo periodo come Star-Lord leggendario potrebbe includere il contatto con l’Impero Spartax e i Badoon. Ci vorrebbe una retcon seria per avere Peter Quill collegato al potente Impero Spartax, ma forse Jason Quill ha un suo passato segreto. In ogni caso, le avventure in solitaria del leggendario Star-Lord, compresa la lotta contro i Badoon e l’Impero Spartax, contribuirebbero a portare nel MCU alcuni importanti elementi comici finora ignorati.
Quando tornerà il leggendario Star-Lord nel MCU
I Marvel Studios hanno confermato
alla fine di
Guardiani della Galassia 3 che il leggendario
Star-Lord tornerà, ma non hanno rivelato quando
ciò avverrà. La promessa post-credits indica che ci sono dei piani
in atto per Chris Pratt per interpretare di nuovo
il suo personaggio nel MCU. Questo è in
linea con i commenti fatti prima dell’uscita di
Guardiani della Galassia 3, secondo cui
sarebbe felice di continuare a interpretare Peter Quill, anche se
James
Gunn non sarà più coinvolto. I Marvel Studios non annuncerebbero
il nuovo nome di Star-Lord nel MCU con
un’anticipazione del suo ritorno se non fossero già in corso le
discussioni su quando questo avverrà.
Potrebbe essere più facile per Chris Pratt tornare nel MCU ora che Star-Lord è di stanza sulla Terra. Questo gli permette di fare apparizioni a sorpresa in progetti basati sulla Terra, mentre gli altri personaggi di Guardiani della Galassia hanno bisogno di storie cosmiche per spiegare al meglio il loro ritorno. La Marvel potrebbe far apparire Star-Lord a sorpresa in The Marvels o Captain America: New World Order. C’è anche la possibilità che Peter vada sulla Terra per collegarsi al progetto solista Nova in fase di sviluppo.
Per il resto, il ritorno di Star-Lord nel MCU è molto probabile che avvenga in Avengers: The Kang Dynasty e/o Avengers: Secret Wars. Ha già esperienza di combattimenti al fianco dei Vendicatori grazie ad Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, quindi sarebbe logico che si ricorresse nuovamente alle sue capacità quando il Consiglio dei Kang inizierà il suo attacco multiversale. Questa potrebbe essere l’occasione per Star-Lord, la nuova squadra dei Guardiani della Galassia e altri ex membri di riunirsi dopo aver trascorso un po’ di tempo lontani. La Marvel potrebbe quindi realizzare Guardiani della Galassia 4 con il ritorno di Chris Pratt in un ruolo importante.
Un’altra opzione per il ritorno di Star-Lord nel MCU è un progetto da solista. L’introduzione da parte dei Marvel Studios del nuovo nome di Star-Lord nel MCU potrebbe essere collegata ai piani per la realizzazione di un film in solitaria, di una serie Disney+ o di una presentazione speciale di The Legendary Star-Lord. Si tratterebbe di uno sviluppo un po’ sorprendente, considerando quanto tempo su schermo è già stato riservato a Chris Pratt nel franchise. Tuttavia, ci sono ancora molte storie che meritano di essere raccontate sulla vita e le avventure di Peter Quill. The Legendary Star-Lord potrebbe essere l’occasione per dimostrare perché il nuovo nome di Star-Lord nel MCU dopo Guardiani della Galassia Vol. 3 è così appropriato.