MCU: i 10 peggiori cambiamenti che i film hanno fatto ai fumetti

Tra i fan MCU, c'è chi non ha apprezzato alcuni adattamenti che i film hanno fatto dei fumetti. Vediamo cosa ne pensano gli utenti di Reddit.

L’MCU non esisterebbe senza i fumetti della Marvel Comics. Per quanto l’Universo Cinematografico Marvel sia un mondo a parte, non può prescindere dalla carta stampata: i personaggi, le storie, le dinamiche tra i supereroi sono sempre degli adattamenti di una versione a fumetti.

Con questo non s’intende dire che l’MCU sia la copia cinematografica della Marvel Comics, anzi: spesso i cambiamenti sul grande schermo sono notevoli e ben architettati. Va detto però che non tutti i fan dei supereroi amano le modifiche fatte dai Marvel Studios alle loro storie preferite. Gli utenti su Reddit hanno evidenziato alcuni degli aspetti che, a parer loro, siano stati realizzati meglio nei fumetti che nei film..

9La rovina di Taskmaster

MCU-Black-Widow

Nei fumetti, Taskmaster è un mercenario dell’Universo Ultimate con la capacità di imitare il modo di combattere di qualsiasi avversario. Nell’MCU il personaggio, come tanti altri cattivi, è stato drasticamente modificato.

Se molti villain sul grande schermo sono stati potenziati in forza e profondità, non è questo il caso di Taskmaster. Secondo un utente Reddit, in Black Widow Taskmaster risulta appiattito, come un semplice soldato a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.