MCU: 10 dettagli nascosti nelle serie tv individuati su Reddit

Le serie tv del MCU sono il paradiso delle Easter Eggs, come hanno messo in evidenza i preparatissimi fan di Reddit.

Hawkeye

Il Marvel Cinematic Universe ha rivoluzionato il concetto di Easter Eggs, senza mai trattenersi dall’aggiungerne una sana dose in tutti i film e serie di propria produzione. Da WandaVision a Hawkeye, ogni episodio degli show Marvel su Disney+ che ci hanno accompagnato quest’anno è pieno di riferimenti nascosti, battute sottili, o semplicemente collegamenti intertestuali, che i preparatissimi fan di Reddit non si sono lasciati sfuggire.

10Le persone sulla Terra sanno dell’esistenza di Groot (Hawkeye)

 

The-Insta-page-of-New-York-City-Larpers-as-seen-on-Hawkeye.jpg (740×370)Le due pellicole dei Guardiani della Galassia dirette da James Gunn erano per lo più ambientati nello spazio profondo; anche se i personaggi appaiono accanto agli altri Vendicatori in Infinity War e Endgame, non raggiungono mai direttamente la Terra. Ma nel terzo episodio di Hawkeye, la pagina Instagram del gruppo di giochi di ruolo New York City Larpers rivela tra i followers Doctor Strange, oltre all’utente instagram “iamgr00t”.

James Gunn stesso è stato il primo ad accorgersene quando ha twittato il fermo immagine dell’episodio, poi ampiamente condiviso tra i membri della community Marvel Redditors dall’account l_l_l-illiam.

Indietro