MCU: la classifica dei migliori eroi presentati nella Fase 4

Ecco la classifica degli eroi della Fase 4 del MCU, dal Mighty Thor di Natalie Portman alla new entry Namor Il Sub-Mariner.

La Fase 4 del MCU ha introdotto un numero straordinario di nuovi supereroi nel franchise. Lanciata all’indomani di Avengers: Endgame, la Fase 4 del MCU è stata improntata all’espansione: l’universo cinematografico condiviso si è evoluto in un multiverso transmediale, e ha incluso molti più contenuti rispetto alle Fasi 1-3.

Ciò significa anche che la Fase 4 ha introdotto un numero maggiore di supereroi, preparandone al contempo l’introduzione di altri ancora. Per correttezza, questo elenco include solo gli eroi in live-action che hanno avuto la possibilità di svilupparsi come personaggi, non eroi come l’Hercules di Brett Goldstein apparsi brevemente nelle scene post-credits, o eroi che ci aspettiamo di incontrare, come Black Night di Kit Harington.

18Red Dagger (Pugnale Rosso)

 

Introdotto nella serie televisiva Ms. Marvel Disney+, Red Dagger di Aramis Knight è un eroe nazionale del Pakistan. La storia delle origini riscritta di Red Dagger nel MCU è nata in realtà come uno scherzo nei fumetti, che hanno preso apertamente in giro il tropo dei supereroi introdotti semplicemente perché facenti parte di un antico ordine segreto.

Il MCU ha stranamente scelto di interpretare il tropo in modo diretto, rendendo Red Dagger un personaggio ambiguo e poco adatto a una serie televisiva che avrebbe dovuto essere incentrata sul territorio di origine di Kamala, il New Jersey. Tuttavia, Knight ha interpretato bene Red Dagger ed è facile immaginare che un’abile scrittura possa riscattarlo.