MCU: la classifica dei migliori eroi presentati nella Fase 4

Ecco la classifica degli eroi della Fase 4 del MCU, dal Mighty Thor di Natalie Portman alla new entry Namor Il Sub-Mariner.

Florence-Pugh Yelena Belova

La Fase 4 del MCU ha introdotto un numero straordinario di nuovi supereroi nel franchise. Lanciata all’indomani di Avengers: Endgame, la Fase 4 del MCU è stata improntata all’espansione: l’universo cinematografico condiviso si è evoluto in un multiverso transmediale, e ha incluso molti più contenuti rispetto alle Fasi 1-3.

Ciò significa anche che la Fase 4 ha introdotto un numero maggiore di supereroi, preparandone al contempo l’introduzione di altri ancora. Per correttezza, questo elenco include solo gli eroi in live-action che hanno avuto la possibilità di svilupparsi come personaggi, non eroi come l’Hercules di Brett Goldstein apparsi brevemente nelle scene post-credits, o eroi che ci aspettiamo di incontrare, come Black Night di Kit Harington.

19Mighty Thor

Natalie Portman Thor Love and Thunder
 

L’ultimo posto, purtroppo, spetta al Mighty Thor di Jane Foster. Introdotto come poco più di un interesse amoroso per Thor, il personaggio di Natalie Portman era stato poco sviluppato e scritto in modo approssimativo fuori dal MCU. È poi tornato in Thor: Love and Thunder, reclamando il martello incantato Mjolnir di Odino in un adattamento di una delle più influenti storyline dei fumetti dell’ultimo decennio.

Sfortunatamente, il film non è riuscito a sfruttare il potenziale di Mighty Thor; la versione del MCU del personaggio manca di un vero e proprio senso di volontà, avendo ottenuto i suoi poteri solo grazie alla benedizione di Odino. Tutto sommato, Mighty Thor è stato quindi un personaggio quasi totalmente sprecato.

Indietro