MCU: le creature cosmiche più potenti (inclusi gli Eterni)

Dai predatori apicali di Arishem, che sono i Devianti alla razza immortale degli Eterni, l'MCU conta potenti esseri cosmici che alzano la posta in gioco dell'universo.

Il Marvel Cinematic Universe si è discostato dai fumetti per quanto concerne l’identità dei personaggi cosmici. Il MCU considera i Celestiali o gli esseri creati da questi di natura cosmica, con esseri come dei, alieni e maghi mistici che invece non vi rientrano.

Arishem e i suoi subordinati sono stati visti in Eternals, con il film che riguarda l’imminente creazione del Celestiale Dormiente. Dato che alcuni personaggi come Starfox e i poteri di Morte non sono stati ravvisabili, non possono ancora essere considerati. Tuttavia, ci sono stati altri personaggi che hanno mostrato le loro abilità, tra cui gli Eterni, i Titani, i Devianti e molti altri di cui vale la pena analizzare i livelli di potere.

5Star-Lord

Star Lord esseri cosmici
 

Star-Lord è stato un Celestiale per un breve periodo di tempo nel MCU quando Ego ne attivò i potere. Il potenziale di Star-Lord era tale che era in grado di gestire da solo la Pietra del Potere in un periodo in cui non sapeva nemmeno di essere figlio di un Celestiale.

Le sue capacità si sono viste nella lotta contro Ego, dove Star-Lord ha manipolato la materia per andare a scontrarsi con suo padre. Se si fosse schierato con Ego, Star-Lord sarebbe stato in grado di assimilare anche l’universo. Dal momento che non ha mai avuto modo di esplorare i suoi poteri, il suo pieno potenziale non può essere giudicato.