Il debutto degli Skrull nel MCU è avvenuto nel 2019 grazie al film Captain Marvel. A differenza di quanto raccontato nella serie a fumetti “Secret Invasion”, però, nel cinecomic con protagonista il premio Oscar Brie Larson gli Skrull sono dei personaggi buoni piuttosto che dei cattivi, visto che vogliono solamente cercare una nuova casa dopo che il loro vecchia ambiente è stato distrutto dagli spietati Kree. Nonostante ciò, Kevin Feige ha più volte dichiarato che tra gli Skrull esiste una “moralità” molto variegata, lasciando intendere che prima o poi le loro versioni cattive prenderanno il sopravvento. Il sito The Direct ha ipotizzato quali personaggi potrebbero essere presi di mira ed essere rubati delle loro identità in base agli obiettivi degli Skrull di invadere la Terra…
Happy Hogan
Per portare a compimento un’invasione programmata da tempo, sono necessarie numerose risorse. Nel MCU, uno dei modi migliori per ottenerle è quello di infiltrarsi in una multinazionale affermata come le Stark Industries. Dal momento che Gwyneth Paltrow che tornerà più a vestire i panni di Pepper Potts, il personaggio più vicino all’azienda che potremmo ritrovare è certamente Happy Hogan (Jon Favreau).
Dopo la morte di Tony Stark in Avengers: Endgame e dopo aver aiutato Peter Parker a risolvere i suoi problemi in Spider Man: Far From Home, Hogan è un personaggio che potrebbe non apparire in molti altri film del MCU (a parte l’annunciato Spider-Man 3): gli Skrull potrebbero quindi cogliere al volo l’occasione e sostituirsi al capo della sicurezza delle Stark Industries senza che gli eroi principali se ne accorgano.
Thunderbolt Ross
Non è difficile immaginare che il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross (William Hurt) possa essere già stato sostituito da uno Skrull nel MCU. Dopo la sua prima apparizione ne L’Incredibile Hulk del 2008, non abbiamo più visto Ross fino a Captain America: Civil War del 2016, dove ha rivestito un ruolo chiave in merito allo scioglimento dei Vendicatori.
In teoria, potrebbe essere stato il primo tentativo degli Skrull di provare ad ingannare direttamente gli eroi. Lo scopo di sostituire Ross potrebbe essere dovuto ai suoi legami con i leader dell’esercito e del governo. Avendo fiducia in questi leader, per gli Skrull dovrebbe poi essere una passeggiata assumere le sembianze di altri personaggi chiave nel corso del tempo…
Janet Van Dyne
Dopo essere rimasta bloccata nel regno quantico per molti
anni, Janet Van Dyne (Michelle
Pfeiffer) è tornata nel mondo reale durante Ant-Man
e The Wasp del 2018. Tuttavia, in seguito è stata vittima
dello schiocco della dita di Thanos insieme a suo marito Hank Pym
(Michael Douglas) e a sua figlia Hope (Evangeline
Lilly). Anche se è tornata durante gli eventi di Endgame
(come visto durante il funerale di Tony Stark), i fan del MCU non sanno ancora molto sul
personaggio, il che la rende una candidata principale per essere
una sostituita degli Skrull.
La ragione dietro la sostituzione di Janet potrebbe essere dovuta alla sua connessione con le “Particelle Pym” e con il regno quantico. È stato accertato durante Ant-Man e The Waspche le particelle sono una tecnologia molto ricercata nel MCU e che gli Skrull ne sarebbero consapevoli. Per riuscire ad ottenerle, gli Skrull avrebbero bisogno di qualcuno che stia sempre con Hank Pym: pertanto, sostituire Janet dovrebbe essere la via più semplice per i mutaforma per studiare le particelle ed il regno quantico, e successivamente colpire ed entrarne in possesso.
Maria Hill
Maria Hill (Cobie Smulders) è un altro possibile personaggio che potrebbe essere stato sostituito dagli Skrull. Anche se in Spider-Man: Far Far Home è stata già sostituita da Soren sulla Terra, dove si trovi la vera Maria Hill è ancora sconosciuto alla maggior parte dei fan. Essendo la più fidata alleata di Nick Fury, si presume che sia persa con lui nello spazio – come anticipato anche dalla scena post-credits del film -, impegnati a dare vita ad una nuova organizzazione (presumibilmente la S.W.O.R.D.) per combattere le minacce ultraterrene.
Dato che la Hill si trova nelle immediate vicinanze degli Skrull, sarebbe stato facile per i mutaforma sostituirsi a lei prima, durante o dopo gli eventi di Far From Home. Avere una versione Skrull di Hill a stretto contatto con Nick Fury sarebbe un grande vantaggio per loro, permettendo alla razza extraterrestre di prendere coscienza dei diversi piani segreti riguardo la nuova organizzazione di Fury.
Wong
Un altro possibile candidato è Wong (Benedict Wong), prezioso alleato del Dottor Strange (Benedict Cumberbatch). Durante gli eventi di Avengers: Infinity War, l’esistenza di Strange divenne di dominio pubblico a causa della sua battaglia contro l’Ordine Nero di Thanos per le strade di New York. Gli Skrull sarebbero consapevoli di quanto sia potente il Dottore e tenerlo d’occhio sarebbe una mossa saggia, poiché rappresenta una grande minaccia per la loro invasione.
Prendere il post di Wong offrirebbe ai mutaforma uno sguardo all’interno del lato magico e mistico del MCU. In questo modo, gli Skrull avrebbero accesso a tutta una serie di artefatti magici che potrebbero potenzialmente modificare ed usare a loro vantaggio.
Carol Danvers (Captain Marvel)
In quanto
membro più potente dei Vendicatori, è normale che gli Skrull
proverebbero a rubare l’identità di Carol Danvers (Brie
Larson). Con la morte di Tony Stark e il ritiro di Captain
America alla fine di Avengers:
Endgame, è facile ipotizzare che Captain Marvel prenderà le redini del team
di Vendicatori, ponendosi come leader della squadra.
Tuttavia, la fiducia di Danvers nei confronti degli Skrull potrebbe essere usata contro di lei, rendendola vulnerabile e un bersaglio facile da colpire per i mutaforma. Chiaramente, avere una versione Skrull di Captain Marvel sarebbe un vantaggio enorme per l’infiltrazione della razza aliena…
Sam Wilson (Captain America/Falcon)
Un altro candidato a cui gli Skrull potrebbe provare a rubare l’identità se la serie a fumetti “Secret Invasion” venisse mai adattata è Sam Wilson (Anthony Mackie), attuale Capitan America dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
Assumere l’identità di Wilson dovrebbe rappresentare una mossa saggia per gli Skrulls, in quanto c’è la possibilità che Sam sarà co-capitano degli Avengers insieme a Captain Marvel, creando così una nuova dinamica molto simile a quella esistente tra Tony Stark e Steve Rogers. Attraverso Danvers e Wilson, gli Skrull cercherebbe di ottenere il controllo del team, portando ad inevitabili scontri emotivi tra gli eroi.
Wanda Maximoff (Scarlet Witch)
È difficile prevedere come potremmo trovare Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) durante “Secret Invasion”, ma si presume che sarà dalla parte degli eroi. Non c’è dubbio che Wanda Maximoff sia uno dei Vendicatori più potenti, il che la rende uno degli obiettivo primari degli Skrull.
Tuttavia, non è noto se gli Skrull siano anche in grado replicare i suoi poteri esadecimali. Gli Skrull sarebbero consapevoli dei folli livelli di potere di Maximoff, quindi abbatterla e cercare di copiare i suoi poteri dovrebbe essere nella loro lista di priorità. Far sostituire Maximoff dagli Skrull peggiorerebbe sicuramente le cose per il resto degli eroi….
Shuri
Nel canone del MCU, è stato confermato che Shuri (Letitia Wright) è la persona più intelligente dell’intero universo. Per questo motivo, gli Skrull potrebbero provare a sostituirla durante gli eventi di “Secret Invasion”. Solo con Avengers: Infinity War i confini di Wakanda sono stati aperti al resto del mondo; un’apertura al mondo esterno avrebbe reso più facile per gli Skrull catturare Shuri.
Wakanda non è solo la sede del Vibranium ma anche della maggior parte delle tecnologia avanzate della Terra. Assumere l’identità di Shuri darebbe agli Skrull un accesso diretto alla tecnologia del paese e al Vibranium, che potrebbero tornare loro utile per la battaglia contro gli eroi del MCU.