MCU, teoria: Chris Evans tornerà come il Captain America dell’HYDRA?

Secondo quanto riferito, Chris Evans tornerà nel MCU come Steve Rogers. E se invece di tornare nei panni di Captain America, interpretasse questa volta Hydra Supreme?

Il potenziale ritorno di Chris Evans nel MCU avvenire nei panni del Captain America dell’Hydra, e non del supereroe a stelle e strisce a cui i fan sono stati abituati. Evans è apparso in ben nove film dell’universo condiviso nel corso di soli otto anni, e dovrebbe toranre anche in What If…?, serie animata che vedrà gli attori del MCU tornare a doppiare i loro iconici personaggi. Tuttavia, sembra che il mandato di Evans nell’universo condiviso non sia ancora finito…

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

3La storia del Captain America dell’Hydra

 

Nella serie a fumetti limitata “Secret Empire”, lo SHIELD ha utilizzato i frammenti del Cubo Cosmico per alterare la realtà: alla fine, quei frammenti si sono fusi in una bambina di nome Kobik. Non molto più tardi, Kobik richiese un clone di Teschio Rosso, perché questi, una volta, aveva tenuto il Cubo Cosmico tra le mani e quindi credeva che potesse aiutarla a diventare un essere unico. Teschio Rosso ha colto l’opportunità per indottrinarla alla maniera dell’Hydra. Grazie a lui, le azioni di Kobik hanno continuamente spinto in avanti i piani dell’Hydra, portando infine alla creazione di un nuovo Captain America, conosciuto anche come Hydra Supreme.

Sotto l’influenza di Teschio Rosso, lo SHIELD creò una città chiamata Pleasant Hill e la riempì di supercriminali riformati. Tuttavia, ebbe vita breve, perché poco dopo ebbe luogo un’enorme scontro, con Steve Rogers – già vecchio a quel punto – che tentò di convincere Kobik a usare i suoi poteri per porre fine alla battaglia. Rogers venne però attaccato da Crossbones e quasi ucciso; Kobik colse quindi l’opportunità per mettere in atto il piano di Teschio Rosso: ripristinò la giovinezza di Steve Rogers, trasformandolo però in un nuovo Captain America, fedele all’Hydra e ai suoi valori.

Questa svolta ha portato all’evento crossover “Secret Empire”, in cui Captain America stava lavorando per stabilire il dominio di Hydra nel mondo. Nella storia, l’Hydra aveva conquistato efficacemente gli Stati Uniti e assunto i supereroi che una volta avevano seguito Cap. Succedono molte cose in quell’arco narrativo, che si conclude con la rivelazione che Hydra Supreme è appunto un “doppio” del vero Steve Rogers. Tuttavia, Bucky Barnes è stato in grado di togliere Kobik dall’influenza di Teschio Rosso e far emergere il vero Captain America, ponendo così fine al regno di Hydra e anche a Hydra Supreme. In seguito, il vero Steve Rogers aveva bisogno di ripristinare la sua eredità, perché era stata rovinata dal falso Captain America.