Mighty Thor: perché Jane Foster ha ottenuto il Mjolnir

Il trailer di Love and Thunder parla chiaro: Jane Foster assumerà presto i poteri di Mighty Thor nell'MCU. Ma come avverrà tutto ciò?

Come abbiamo già visto nei precedenti film da solista di Thor, Jane Foster (Natalie Portman) è l’interesse amoroso del Dio del Tuono (Chris Hemsworth). Jane è anche però una grande eroina della Marvel: non a caso, nell’ultimissimo trailer di Love and Thunder possiamo vedere la donna assumere l’identità di Mighty Thor. Ma come ha fatto ad ottenere i poteri necessari a brandire il Mjolnir?

5In che modo Jane Foster diventa Mighty Thor?

Jane Foster Mighty Thor Love and Thunder
 

Nella saga a fumetti Thor Vol. 4, il Dio del Tuono perde la sua capacità di brandire il martello Mjolnir. È Nick Fury, con un suo sibilante sussurro, a rendere Thor indegno dell’arma. Privo di padrone, il Mjolnir rimane bloccato sulla Luna. Al termine della collana della Marvel Comics però, una donna misteriosa giunge sulla Luna e si impossessa del martello. Cambiando il proprietario, anche la scritta sul Mjolnir si trasforma: “Chiunque impugni questo martello, se ne sarà degna, avrà il potere di… Thor.”

Successivamente si scopre che la donna misteriosa è Jane Foster e che è stato il martello stesso a cercarla telepaticamente. Quando Jane ottiene il Mjolnir, si trasforma immediatamente e acquisisce i poteri di Thor. Jane decide però di mantenere segreta la propria identità e di nascondersi sotto il nome di Mighty Thor. Naturalmente, questi avvenimenti fanno impazzire il Thor originale.