Moon Knight: l’analisi completa del primo trailer della serie

A pochi giorni dall'uscita del primissimo trailer di Moon Knight, la curiosità dei fan è incontenibile. Ecco spiegato il teaser, minuto per minuto.

Il 30 Marzo arriverà su Disney+ Moon Knight, serie Marvel che sembra destinata a rivoluzionare lo storytelling del franchise. Un paio di giorni fa è uscito il primissimo trailer della serie che vede Oscar Isaac come protagonista e Ethan Hawke come antagonista.

Già solo dal teaser, lo show si presenta come psicologico e cerebrale. Seguendo le vicende di Marc Spector, mercenario affetto da Disturbo Dissociativo dell’Identità, ci ritroviamo nella mente di Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir. Nonostante la cripticità del trailer, è possibile cogliere al suo interno rivelazioni intriganti, ben camuffate in camei e easter eggs. Ecco 8 indizi che si riescono a captare con un’attenta visione.

6Il Coccodrillo?

Moon Knight
 

L’inserimento di questo fotogramma nel trailer di Moon Knight è rivelatorio. Sullo sfondo del telefono compare un alligatore, alludendo probabilmente a Soba, il Dio Coccodrillo. La divinità egizia è già comparsa nella Marvel. Nell’universo della DC Comics, Sobek è un coccodrillo umanoide creato per assistere la Black Marvel Family.

Non si può però escludere che il riferimento al coccodrillo alluda a Ammut, altra divinità egizia già presente nell’universo del franchise. Creata da Oshtur, la fisionomia di Ammut comprende parti di coccodrillo mescolate a quelle di altri animali.

Come per molti personaggi della Marvel Comics, sia Soba che Ammut sono stati sia alleati che nemici di Moon Knight: l’eroe li ha combattuti entrambi durante l’era della narrazione di “Mr. Knight”.  Probabilmente, il wallaper che vediamo nel trailer è un easter egg che troverà spiegazione nella serie.