Quando gli X-Men incontrano l’MCU – parte 2

Dopo le prime teorie, ecco un ulteriore approfondimento sulle possibili interazioni tra l'universo X-Men e l'MCU.

Dopo il primo articolo sui possibili scenari nascenti dal crossover X-Men MCU, ecco un approfondimento ulteriore. Abbiamo già ipotizzato una possibile serie sull’origine del team di supereroi, entriamo ora nel vivo della questione.

L’ MCU ha dimostrato negli ultimi anni una grande passione per le trilogie (prima tra tutte quella di Spider-man), perché non realizzarne una anche per gli X-Men? Ecco come potrebbero essere organizzati i tre film.

2X-Men 2 (by MCU)

x-men
 

Un anno dopo gli eventi del primo film, gli X-Men potrebbero essersi resi una realtà assodata all’interno dell’MCU. Nel frattempo, anche Xavier e la sua scuola potrebbero aver acquisito notorietà, anche se probabilmente ancora nessuno sa che si tratta di una scuola per mutanti.

Inoltre, questo film sarebbe perfetto per l’introduzione di Magneto nell’MCU. Abbiamo già accennato nel precedente articolo ai luoghi in cui lo stato nasconde i mutanti per fare esperimenti su di loro. Ecco, nel secondo film Magneto potrebbe inscenare una fuga da una di queste strutture. Magneto sarebbe sicuramente capace di uccidere tutte le guardie e gli scienziati del luogo per fuggire e per liberare i detenuti-mutanti. Dopo la fuga, Magneto e i suoi compari potrebbero prendere il controllo di un sito missilistico nucleare per minacciare il governo. In questo modo, Magneto farebbe un tentativo per offire ai mutanti la possibilità di vivere in pace.

Senza dubbio gli X-Men si metterebbero all’opera per fermare Magneto. Non sarebbe un’impresa facile. Anocra una volta nel franchise, un singolo individuo rischierebbe di mettere in discussione la forza di un’intera squadra MCU (suona familiare). Il finale perfetto del film dovrebbe mostrare un duello tra Xavier e il suo ex-amico Magneto. In un epilogo ideale, solo Xavier riuscirebbe a convincere Magneto a ritirarsi. In questo modo, il mondo si salverebbe, ma sarebbe ancora più spaventato dalla presenza di mutanti minacciosi come Magneto.