Quando gli X-Men incontrano l’MCU – parte 2

Dopo le prime teorie, ecco un ulteriore approfondimento sulle possibili interazioni tra l'universo X-Men e l'MCU.

Dopo il primo articolo sui possibili scenari nascenti dal crossover X-Men MCU, ecco un approfondimento ulteriore. Abbiamo già ipotizzato una possibile serie sull’origine del team di supereroi, entriamo ora nel vivo della questione.

L’ MCU ha dimostrato negli ultimi anni una grande passione per le trilogie (prima tra tutte quella di Spider-man), perché non realizzarne una anche per gli X-Men? Ecco come potrebbero essere organizzati i tre film.

1X-Men 3 (by MCU)

x-men mcu
 

All’inizio del terzo film MCU sugli X-Men, la paura degli umani nei confronti dei mutanti sarà a livelli altissimi. Nel precedente capitolo, Magneto ha dimostrato che, se lo desiderano, alcuni mutanti sono capaci di distruggere intere nazioni. Siamo in un punto critico: la società è pronta alla guerra di specie.

In una situazione simile, gli X-Men non potrebbero fare granché per evitare lo scontro.Si creerebbe una vicenda molto simile a Endgame. Durante la lotta, molti X-Men potrebbero perdere la vita, come tanti altri supereroi. Potremmo assistere alla prima battaglia MCU per diversi personaggi: Wolverine e gli altri X-Menricorrerebbero a qualsiasi mezzo pur di salvare il proprio team e tutti i mutanti.

Una battaglia di questa portata, magari contro la comunità di mutanti dei Morlock, sarebbe un mezzo perfettoper mostrare all’MCU quanto siano pericolosi gli XMen quando hanno le spalle al muro. Una storia interessante potrebbe includere anche SInister e un orfanotrofio  in cui il personaggio fa esperimenti su diversi bambini mutanti al fine di sintetizzare il DNA del mutante più potente mai esistito. Il terzo film MCU vedrebbe dunque uno scontro su larga scala che coinvolgerebbe comunità di mutanti, enemies umane e mutate, team di supereroi nuovi e consolidati. Insomma, uno di quei momenti corali che distinguono il franchise e che non si sa mai come potrebbero risolversi.

Ecco altre ipotesi astratte quanto avvincenti sul futuro degli X-Men nell’MCU. E voi cosa ne pensate? Arriverà davvero una trilogia sui mutanti?

Successivo