Quando i personaggi Marvel escono dall’MCU…

Ecco dieci apparizioni sorprendenti degli attori e dei personaggi dell'MCU fuori dai confini del franchise.

L’Universo Cinematografico Marvel è in continua espansione e sembra voler inglobare tutto. Dall’Iron Man del 2008 c’è stata una crescita esponenziale del Multiverso e con Disney+ le possibilità si fanno ancora più grandi. L’MCU si è propagato non solo all’interno dei suoi confini, ma ha invaso anche il mondo esterno. Tanti sono i personaggi Marvel che hanno fatto la loro apparizione in spot, cortometraggi, giostre e parchi a tema. Cameo e non solo: ecco una lista video che mostra dieci scenari inaspettati per gli attori e i personaggi del franchise!

8Loki

 

Thor: The Dark World non è stato un gran successo, nonostante l’incredibile trovata con cui i Marvel Studios lo hanno pubblicizzato. Le presentazioni nella Hall H al Comic-Con di San Diego sono sempre state fenomenali, ma questa del 2013 con Tom Hiddleston ha una marcia in più. Oscurare le luci e far partire l’evento con la voce di Loki fuori campo ha mandato i fan in delirio. Sono rimasti poi ancora più sorpresi nel trovare il cattivo sul palco.

Il discorso di Loki inizia così: Umanità, guarda quanto sei caduto lontano. In fila nel caldo soffocante per ore. Rannicchiarsi insieme al buio come bestie!“. Facendo riferimento alla fila per entrare nella Hall H, Loki esce dall’MCU e si getta tra la folla dei fan urlanti. Una trovata geniale!