Spider-Man 3, teoria: in che modo sono sopravvissuti Doctor Octopus e Electro?

Spider-Man 3 con Tom Holland riporterà in vita il Doctor Octopus di Alfred Molina e l'Electro di Jamie Foxx. Ma come hanno fatto a sopravvivere alle loro rispettive morti?

Alfred Molina e Jamie Foxx riprenderanno i ruoli di Doctor Octopus ed Electro in Spider-Man 3. Un nuovo report di Screen Rant si interroga su come i loro personaggi possano essere sopravvissuti alle rispettive morti.

1Come potrebbe essere sopravvissuto Electro?

Spider-Man: No Way Home
 

La sopravvivenza del Dottor Octopus avrebbe un senso dal punto di vista scientifico, ma quella di Electro è un po’ più problematica. Non ci fu redenzione per Electro, che causò un blackout in tutta la città e si divertì nel caos; lo Spider-Man di Andrew Garfield e la Gwen Stacy di Emma Stone hanno lavorato insieme per sovraccaricarlo con un’enorme ondata di elettricità per fermarlo. Ma – per fortuna, piuttosto che per pianificazione – il ritratto effettivo della morte di Electro in The Amazing Spider-Man 2 apre effettivamente alla possibilità che non sia davvero morto. L’eccesso di potenza sembrò causare la rottura del corpo di Electro a livello atomico, che morì in un lampo di energia. 

Questa morte apparente potrebbe in realtà essere stata una metamorfosi. Nei fumetti, Electro ha la capacità di trasformarsi in un essere di pura energia; questo è stato persino usato contro di lui in alcune occasioni, con Thor che ha canalizzato Electro come un fulmine in una sconfitta a tratti imbarazzante. Invece di essere ucciso dal sovraccarico, Electro avrebbe potuto invece essere convertito in un’altra forma. Questo avrebbe potuto sbloccare la capacità di saltare tra universi alternativi, dando vita al potente Electro raccontato nella serie “Web Warriors” di Mike Costa e Robbie Thompson, dove un Electro ha identificato le firme elettromagnetiche associate al viaggio tra le dimensioni. I fumetti stessi, quindi, stabiliscono un precedente per l’Electro di The Amazing Spider-Man 2 per entrare nel MCU.

È interessante notare che, finora, solo due dei cattivi associati ai film di Sam Raimi e Marc Webb torneranno in Spider-Man 3. Non ci sono state segnalazioni di Willem Defoe che torna nei panni di Green Goblin, o di Thomas Haden Church che riprende il ruolo di Sandman; Rhys Ifans non è stato menzionato come Lucertola, né ci sono state indicazioni che Dane DeHaan tornerà come Harry Osborn. In effetti, sono tutti personaggi che hanno incontrato una fine definitiva nei loro rispettivi film e che non potrebbero essere riportati così facilmente come Doctor Octopus ed Electro. Questo, di per sé, sembra supportare la teoria che Spider-Man 3 sia in realtà un film sul Multiverso di qualche tipo – e non passerà molto tempo prima della creazione di un vero e proprio Spider-Verse in live action.

Successivo