Spider-Man 3, teoria: in che modo sono sopravvissuti Doctor Octopus e Electro?

Spider-Man 3 con Tom Holland riporterà in vita il Doctor Octopus di Alfred Molina e l'Electro di Jamie Foxx. Ma come hanno fatto a sopravvivere alle loro rispettive morti?

Alfred Molina e Jamie Foxx riprenderanno i ruoli di Doctor Octopus ed Electro in Spider-Man 3. Un nuovo report di Screen Rant si interroga su come i loro personaggi possano essere sopravvissuti alle rispettive morti.

2Come potrebbe essere sopravvissuto Doctor Octopus?

Spider-Man: No Way Home
 

Sorprendentemente, non è difficile immaginare uno scenario in cui Doctor Octopus è sopravvissuto agli eventi di Spider-Man 2, solo per essere fatto saltare nel Multiverso. Nel film di Raimi, Otto Octavius ​​era un esperto di fusione nucleare che ha tentato di creare il primo reattore a fusione al mondo, ma i suoi esperimenti sono andati male e invece ha creato quello che sembrava essere un buco nero in miniatura.

Nel mondo reale, molti scienziati hanno teorizzato che i buchi neri sono in realtà eventi dello spazio-tempo che consentirebbero la creazione di wormhole nel tempo e nello spazio; in effetti, tale teoria è stata sostenuta anche da personaggi stimati come Stephen Hawking. “I buchi neri non sono le prigioni eterne che una volta si pensava”, ha detto Hawking in un discorso del 2015. “Se ti senti intrappolato in un buco nero, non arrenderti. C’è una via d’uscita”. Se Hawking ha ragione, tutto ciò che cade in un buco nero può inevitabilmente anche uscirne, magari rifugiandosi da qualche parte nel Multiverso, forse in un universo alternativo. “Il buco dovrebbe essere grande e se ruotasse potrebbe fornire un passaggio ad un altro universo”, ha ipotizzato Hawking. “Ma non potresti essere in grado di tornare nel nostro universo.”

Secondo questa teoria, quindi, il Doctor Octopus di Alfred Molina non è necessariamente morto in Spider-Man 2; piuttosto, avrebbe potuto essere consumato dall’eccezionalità appena prima della sua morte. Sarebbe stato quindi trasportato in qualche altro luogo nel Multiverso, forse anche nella timeline del MCU. La Marvel potrebbe scegliere di farlo riemergere ai giorni nostri, usando la famosa tecnologia del de-aging su Molina per far funzionare le cose. In alternativa, avrebbe potuto entrare nel MCU anni fa ed essere rimasto a guardare nell’ombra. Il fatto che l’identità di Peter Parker come Spider-Man sia stata smascherata, avrebbe potuto spingerlo ad uscire allo scoperto.