The Avengers: 8 cose che forse ancora non sai sul film

In occasione del 10° anniversario del film Marvel The Avengers, ecco 8 curiosità sull'amatissimo film!

Quando The Avengers è uscito nel maggio del 2012, ha infiammato il box office, segnando nuovi record e primati, oltre che conquistando il panorama culturale. Il film ha enormemente rafforzato la popolarità del MCU, ma ci sono sempre nuovi aspetti da scoprire per i fan del MCU.

Il film condensava Easter Eggs di rilievo per gli amanti del cinema, prima fra tutte la presenza del grande Harry Dean Stanton in un piccolo cameo. In occasione del decimo anniversario del film, scopriamo assieme 8 curiosità nascoste sul film!

7Samuel L. Jackson ha paragonato Nick Fury a Ordell Robbie di Jackie Brown

Nick-Fury Samuel L. Jackson
 

Samuel L. Jackson ha fatto parte del MCU fin dall’inizio, fornendoci anche alcune delle citazioni più divertenti di The Avengers. Con Secret Invasion in cantiere, è logico che l’attore sia ancora nei paraggi per un lungo periodo (anche se, a questo punto, non sta esattamente interpretando Nick Fury).

Prima di essere una replica Skrull, comunque, Fury era solo un tipo normale che cercava di salvare il mondo. Ma era anche assolutamente il tipo (e lo è ancora) che avrebbe agito unicamente secondo il suo volere; secondo IMDb trivia, Jackson ha dichiarato alla BBC Radio che Fury si può descrivere come “un tipo simpatico da frequentare. Semplicemente è un tipo che…non vuoi incrociare”. Ha anche confrontato questa descrizione con un altro dei suoi personaggi, fornendoci un paragone sorprendente: Ordell Robbie di Jackie Brown di Quentin Tarantino: Robbie, a detta di Jackson, è il personaggio più sadico che abbia interpretato in un film di Tarantino, superando perfino The Hateful Eight, dove il suo personaggio era guidato dalla vendetta più che dal denaro.