The Beatles: Get Back, 10 curiosità sul documentario di Peter Jackson

Il documentario di Peter Jackson The Beatles: Get Back è un regalo prezioso per i fan della band, un'impresa titanica della durata di 7 ore.

E’ impossibile sopravvalutare l’importanza dei Beatles nella musica e cultura pop; il quartetto di Liverpool è stato insieme per meno di un decennio ma ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.

Il documentario di Peter Jackson The Beatles: Get Back, disponibile su Disney+, offre ai fan della band uno sguardo inedito sulla carriera dei Fab Four, con più di 60 ore di filmati rielaborati e mai visti prima, condensati in un documentario suddiviso in tre parti. Ecco 10 cose che quest’opera titanica ci ha insegnato!

Iscriviti a Disney+ per guardare The Beatles: Get Back e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

7George Harrison se ne va

Lo scioglimento dei Beatles è stato chiaramente un avvenimento dalla portata monumentale nella storia della musica e, sebbene ci fossero indizi nell’aria da anni, la notizia è stata comunque scioccante per i fan.

Quello che il documentario rivela è che George Harrison, stufo delle personalità dominanti di Lennon e McCartney, se ne andò dalle prove e dovette essere convinto a tornare qualche giorno dopo. Anche se McCartney e Lennon scrissero la maggior parte delle canzoni più celebri, il contributo di George Harrison alla band fu innegabile.