The Beatles: Get Back, 10 curiosità sul documentario di Peter Jackson

Il documentario di Peter Jackson The Beatles: Get Back è un regalo prezioso per i fan della band, un'impresa titanica della durata di 7 ore.

E’ impossibile sopravvalutare l’importanza dei Beatles nella musica e cultura pop; il quartetto di Liverpool è stato insieme per meno di un decennio ma ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.

Il documentario di Peter Jackson The Beatles: Get Back, disponibile su Disney+, offre ai fan della band uno sguardo inedito sulla carriera dei Fab Four, con più di 60 ore di filmati rielaborati e mai visti prima, condensati in un documentario suddiviso in tre parti. Ecco 10 cose che quest’opera titanica ci ha insegnato!

Iscriviti a Disney+ per guardare The Beatles: Get Back e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

8Registrazioni segrete

 

I fan dei Beatles sono sempre stati alla ricerca di materiale d’archivio esclusivo della loro band del cuore. Anche se sono stati separati per oltre 50 anni, la band ha comunque accumulato un’enorme quantità di registrazioni audio e video che continuano a fare impazzire i fan, compresi molti documentari. Nonostante tutta questa esposizione, ci sono  stati aspetti privati della band che i fan hanno sempre sognato di poter conoscere.

Nel documentario viene rivelato che la troupe che registrava le prove riusciva anche a filmare segretamente le conversazioni private tra i membri della band. Anche se l’etica è discutibile, non c’è dubbio che si tratta di una rivelazione assolutamente inedita, dato che ai fan non era mai stato concesso di accedere a conversazioni così intime tra i membri della band.