Home Photogallery Thor: 10 possibilità per il futuro dell’eroe nel MCU

Thor: 10 possibilità per il futuro dell’eroe nel MCU

0
Thor: 10 possibilità per il futuro dell’eroe nel MCU

Introdotto nel 2011 nel MCU grazie all’adattamento shakespeariano di Kenneth Branagh, Thor è uno dei pochi personaggi dell’universo Marvel ad aver subito un vero e proprio “riavvio”, ribaltando così l’impressione del pubblico e donando nuova linfa ad un arco narrativo che sembrava essersi piegato dopo The Dark World. È stato infatti Ragnarok, e la mano di Taika Waititi, a mettere tutto in discussione, portando il Dio del Tuono verso il territorio della commedia poi calcato anche dagli sceneggiatori di Infinity War e Endgame.

Ma cosa potrebbe riservare il futuro del supereroe? Ecco 10 buone ipotesi:

Thor 4

avengers endgame
Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Prima di Ragnarok il franchise di Thor era forse il meno incisivo di tutto il MCU, e sarebbe interessante vedere sviluppata un’altra trilogia con questo nuovo registro. Magari partendo proprio da Thor 4, che almeno per ora non rientra nei piani di Kevin Feige e co.

Ma a proposito di Thor e del futuro, tempo fa Tessa Thompson aveva dichiarato che “si stava discutendo di un altro film ma che la voce non fosse ufficiale e che Taika Waititi tornerebbe a dirigerlo“. Sarà davvero così? Thor 4 con Valchiria, la nuova Asgard e il multiverso di Loki?

Asgardiani della Galassia

L’aver deciso di lasciare il trono di Asgard a Valchiria ha compromesso sicuramente il futuro dell’eroe come sovrano e guida del suo popolo che avevamo pronosticato tempo fa.

Ora il Dio del Tuono si è unito ai Guardiani della Galassia, con i quali attraverserà lo spazio in cerca di qualche avventurosa missione, diventando ciò che era destinato a essere. Questo esclude ogni possibilità di vedere al cinema Thor 4? Oppure il percorso del personaggio si allaccerà a quello dei supereroi di James Gunn in Vol.3?

Ad ogni modo, i Marvel Studios hanno contemplato un approccio più comico al franchise di Thor, e indipendentemente da ciò che accadrà, sembra che la missione dei Guardiani ruoterà attorno alla ricerca di Gamora

Un film su Valchiria

Tornando a Valchiria, dopo Ragnarok l’eroina interpretata da Tessa Thompson è sicuramente uno dei personaggi preferiti dal pubblico il suo ritorno in Avengers: Endgame ha aperto una serie di scenari possibili.

Ora è in sella al suo Pegaso, è una delle guerriere più potenti del franchise, ed è stata appena nominata regina della Nuova Asgard, quindi i presupposti ci sono. E allora perché non dedicarle uno standalone?

Thor vs Wolverine

Wolverine - L-immortale hugh jackman

Quando è stato chiesto a Chris Hemsworth quale personaggio Marvel della Fox avrebbe voluto vedere insieme a Thor nel MCU, la risposta è caduta su Wolverine. Complice l’amore incondizionato per Hugh Jackman, di cui l’attore è un grande fan.

Sappiamo che il Mutante può rigenerarsi e che nei fumetti è morto e tornato in vita diverse volte, quindi perché non sognare in un futuro confronto?

Captain Marvel 2

Thor e Captain Marvel hanno condiviso un breve, ma molto apprezzato, momento in Avengers: Endgame, proprio all’inizio del film quando l’eroina si presenta ai Vendicatori e non sembra spaventata dal richiamo della Stormbreaker.

Da qui i fan hanno sperato di vedere questa dinamica nel MCU, ma dal momento che Endgame non sembra averli accontentati, forse il sequel sulle avventure di Carol Danvers potrebbe essere una soluzione al problema?

Thor e Hulk di nuovo insieme

Tecnicamente i Marvel Studios non possono ancora realizzare uno standalone su Hulk per questioni di diritti, ma sicuramente possono renderlo protagonista di un film di coppia, come accaduto in Ragnarok che ha adattato la trama di “Planet Hulk”.

La chimica tra Hemsworth e Ruffalo è meravigliosa, quindi perché non proseguire su quella strada, magari scegliendo storyline come “World War Hulk” con il pretesto di girare un capitolo sul Dio del Tuono?

Passaggio di testimone

Uno dei momenti più epici di Avengers: Endgame vede Captain America sollevare finalmente il Mjolnir nella battaglia finale contro Thanos, confermando l’ipotesi che chiunque sia degno può brandire il martello di Thor.

Nei fumetti, molti personaggi ci sono riusciti, quindi non c’è niente che impedisca agli eroi – oltre Steve Rogers – di fare lo stesso diventando così il prossimo Dio del Tuono.

Un film sui Tre Guerrieri

Zachary Levi, che ha interpretato Fandral, uno dei Tre Guerrieri, in Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok, ha dichiarato di recente che i personaggi non sono stati sfruttati al meglio delle loro capacità, e che Thor e il trio potevano avere tutto il potenziale per diventare protagonisti di una trilogia.

L’idea ci suona interessante, anche se sarebbe difficile scollegarsi dalla timeline attuale e tornare ad un contesto che il MCU sembrerebbe aver abbandonato con la fine della infinity Saga.

Avengers 5

Ora che la formazione originale dei Vendicatori si è sciolta e Iron Man, Captain America e Vedova Nera non fanno più parte del “presente”, i fan si stanno stanno chiedendo se vedremo altri capitoli sugli Avengers nelle prossime fasi.

La squadra potrebbe facilmente essere sostituita da nuovi personaggi come Captain Marvel, Black Panther, Spider-Man, Ant-Man, Wasp e Falcon, ma è anche possibile che Thor torni in veste di veterano…

Un grande punto di domanda

Abbiamo analizzato ogni ipotesi, teoria e suggestione basandoci su ciò che il MCU ci ha lasciato in questi primi undici anni, ma la verità è che – almeno per quanto riguarda Thor – il futuro del Dio del Tuono assume oggi la forma di un grande punto interrogativo.

Hemsworth è in scadenza di contratto, in Endgame il Thor alcolizzato e sovrappeso ha chiuso il suo cerchio e non sappiamo dove sia diretto (fisicamente e mentalmente). Cosa accadrà al personaggio? Lo rivedremo già nella Fase 4?

Correlato – Thor: 10 cose che non hanno senso sul Dio del Tuono

Fonte: ScreenRant