Thor: 10 possibilità per il futuro dell’eroe nel MCU

Introdotto nel 2011 nel MCU grazie all’adattamento shakespeariano di Kenneth Branagh, Thor è uno dei pochi personaggi dell’universo Marvel ad aver subito un vero e proprio “riavvio”, ribaltando così l’impressione del pubblico e donando nuova linfa ad un arco narrativo che sembrava essersi piegato dopo The Dark World. È stato infatti Ragnarok, e la mano di Taika Waititi, a mettere tutto in discussione, portando il Dio del Tuono verso il territorio della commedia poi calcato anche dagli sceneggiatori di Infinity War e Endgame.

Ma cosa potrebbe riservare il futuro del supereroe? Ecco 10 buone ipotesi:

10Thor 4

avengers endgame
Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019
 

Prima di Ragnarok il franchise di Thor era forse il meno incisivo di tutto il MCU, e sarebbe interessante vedere sviluppata un’altra trilogia con questo nuovo registro. Magari partendo proprio da Thor 4, che almeno per ora non rientra nei piani di Kevin Feige e co.

Ma a proposito di Thor e del futuro, tempo fa Tessa Thompson aveva dichiarato che “si stava discutendo di un altro film ma che la voce non fosse ufficiale e che Taika Waititi tornerebbe a dirigerlo“. Sarà davvero così? Thor 4 con Valchiria, la nuova Asgard e il multiverso di Loki?

Indietro