Thor: Love and Thunder, 10 cose da sapere su Gorr il Macellatore di Dei

Gorr il Macellatore di Dei farà il suo debutto live-action in Thor: Love and Thunder, ed è bene che si sappia quanto può essere minaccioso...

Il primo trailer di Thor: Love and Thunder ha dato ai fan il primo sguardo al Dio del Tuono di Chris Hemsworth in tutta la sua gloria. Anche il Mighty Thor di Natalie Portman fa una rapida apparizione alla fine del trailer, assieme ai Guardiani della Galassia che compaiono circa a metà.

Tuttavia, la vera e inedita sorpresa del film sarà la presenza di Gorr il Macellatore di Dei, interpretato da Christian Bale. I fan dei fumetti conoscono già il personaggio, ma il pubblico mainstream probabilmente lo incontrerà per la prima volta con l’uscita del film: ecco tutto quello che dovete sapere sull’eroe.

9Gorr è cresciuto in un pianeta sterile

 

Marvel-Comics-Gorr-the-God-ButcherCome molti cattivi, Gorr ha una tragica storia alle spalle. È cresciuto su un pianeta senza nome, sterile e quasi totalmente privo di vita, dall’ambiente altamente ostile; i suoi genitori morirono quando era giovane, abbandonandolo a un clan profondamente religioso e che pregava quotidianamente gli dei, con grande perplessità di Gorr.

Thor: Love and Thunder probabilmente conserverà questa backstory per giustificare la malvagità di Gorr. Infatti, un grande villain tragico è pane per i denti del MCU, che vorrà sfruttare al massimo il suo status da emarginato guidato da un trauma infantile. Inoltre, Taika Waititi è un regista che riesce indubbiamente a trattare in maniera egregia anche gli argomenti più spinosi, il che conferirà alla storia di Gorr un maggiore impatto emotivo.