Thor: Love and Thunder, 10 cose da sapere su Gorr il Macellatore di Dei

Gorr il Macellatore di Dei farà il suo debutto live-action in Thor: Love and Thunder, ed è bene che si sappia quanto può essere minaccioso...

Il primo trailer di Thor: Love and Thunder ha dato ai fan il primo sguardo al Dio del Tuono di Chris Hemsworth in tutta la sua gloria. Anche il Mighty Thor di Natalie Portman fa una rapida apparizione alla fine del trailer, assieme ai Guardiani della Galassia che compaiono circa a metà.

Tuttavia, la vera e inedita sorpresa del film sarà la presenza di Gorr il Macellatore di Dei, interpretato da Christian Bale. I fan dei fumetti conoscono già il personaggio, ma il pubblico mainstream probabilmente lo incontrerà per la prima volta con l’uscita del film: ecco tutto quello che dovete sapere sull’eroe.

8Ha rinnegato gli dei

An-image-of-Gorr-looking-threatening-in-the-Marvel-comicsCome già detto, i genitori di Gorr morirono quando era ancora un bambino. Anni dopo, egli sposò l’aliena Arra, dalla quale ebbe diversi figli che, purtroppo, morirono malnutriti. La stessa Arra morì mentre era incinta, lasciando Gorr solo e furibondo nei confronti degli dei, che non risposero mai alle sue preghiere. Fu proprio questo suo risentimento a portarlo a negare la loro esistenza, il che indusse la gente del suo clan a bandirlo per eresia.

Anche se, essendo un film Marvel, Thor: Love and Thunder probabilmente non si addentrerà troppo in un dibattito religioso, il rancore di Gorr fornirà ampie ragioni per dare la caccia a Thor e agli abitanti dell’Olimpo.