Thor: Love and Thunder – Tutti gli dei presenti nel film

Con un cattivo come Gorr, in Thor: Love and Thunder non possono mancare le divinità. Ecco tutti gli dei presenti nel film.

Thor Love and Thunder Chris Hemsworth

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Thor: Love and Thunder 

Il 29° lungometraggio MCU si distingue dai precedenti per l’enfasi posta alla sfera divina. Può sembrare scontato, con un protagonista come Thor (Chris Hemsworth), il Dio del Tuono. Tuttavia, il quarto film di Thor è molto più ”divino” dei precedenti, e non solo per l’eroe principale.

Il cattivo di Thor: Love and Thunder è Gorr (Christian Bale), detto ‘il macellatore di dei’ perché vaga attraverso l’universo con l’obiettivo di uccidere ogni creatura divina che incontra.  Con la sua potente arma, la Necrosword, Gorr è in grado di far fuori qualsiasi dio. Per fermare Gorr, al figlio di Odino serve una squadra particolarmente forte: Hemsworth si reca a Omnipotence City e qui incontra tante creature divine. Quante sono quindi, tra vittime e new entry, le divinità presenti in Thor: Love and Thunder? Scopriamolo insieme!

13Thor il figlio di Odino

Thor Love and Thunder
 

Il primo dio da citare è lui, il protagonista del suo quarto film da solista: Thor. Il personaggio Marvel  è ispirato alla mitologia norrena, come anche il resto della sua famiglia. Thor è il Dio del Tuono che, armato del martello Mjölnir, protegge il suo popolo. Il padre Odino è il re di Asgard e un guerriero feroce, mentre sua madre Frigga è una regina e una maga di talento. Suo fratello adottivo, Loki è il tempestoso Dio della Malizia. 

È da più di un decennio che Chris Hemsworth viene identificato con il Dio del Tuono del Marvel Cinematic Universe e ormai i fan conoscono bene il tragico passato del personaggio. Thor: Love and Thunder serve proprio a riattivare Thor che, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, aveva abbandonato la carriera eroica ritirandosi a vita privata. Nel nuovo film, una minaccia particolarmente pericolosa lo spinge a tornare a lottare per il bene dell’universo: Gorr il macellatore di dei.

Indietro