WandaVision: tutto quello che c’è da sapere sul Darkhold

WandaVision ha introdotto ufficialmente il Darkhold, definito "Il libro dei dannati". Ecco tutto ciò che bisogna sapere sul misterioso tomo magico.

Il finale di WandaVision ha visto Wanda/Scarlet Witch entrare in possesso di un tomo mistico chiamato Darkhold. Dal momento che il libro immaginario sembra essere destinato ad avere un impatto sulla Fase 4 del MCU, ecco tutto ciò che bisogna sapere al riguardo.

2Potrebbe essere la fonte dei vampiri nel MCU

Blade film

Nel frattempo, la Marvel sta finalmente lavorando a un film su Blade, con Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri del MCU. È importante sottolineare che in un’intervista con Rotten Tomatoes, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha suggerito che ci sarebbe stato un collegamento diretto tra Doctor Strange 2 e Blade. “Per anni volevamo trovare un nuovo modo per portare Blade al cinema”, aveva spiegato. “Adoriamo quel personaggio. Amiamo quel mondo. Ora, con Doctor Strange e tutti gli elementi soprannaturali che entreranno nel MCU, sembra che possiamo finalmente iniziare a esplorarlo”. Il commento di Feige sembra suggerire che, in qualche modo, Doctor Strange 2 spianerà la strada a Blade. Dato che i vampiri sono stati creati dal Darkhold nei fumetti, è facile intuire come ciò possa portare all’introduzione del cacciatore di vampiri.

Curiosamente, una delle storie più importanti legate al Darkhold nei fumetti è stata “Doctor Strange #60”, che ha visto Stephen Strange, Scarlet Witch e Monica Rambeau lavorare insieme contro gli accoliti di Chthon e le legioni di vampiri al fine di impedire un abuso del potere del Libro dei dannati. WandaVision ci ha già presentato Teyonah Parris nei panni dell’adulta Monica Rambeau e le ha persino concesso i poteri di cui aveva bisogno per proteggere il Darkhold. È del tutto possibile, quindi, che Doctor Strange in the Multiverse of Madness attingerà a questa storia.