Molti personaggi dei fumetti sono stati portati sul grande schermo nel corso degli anni, ma gli attori disposti a ricoprire questi ruoli sono davvero pochi. Ad esempio, Ryan Reynolds ha quasi stroncato la sua carriera interpretando Green Lantern nel flop del 2011; tuttavia, ha più che recuperato con il suo ruolo nel franchise di Deadpool, con Deadpool & Wolverine di quest’anno. Oggi analizziamo 8 attori che hanno interpretato personaggi dei fumetti in film di supereroi poco apprezzati, per poi riscattarsi con interpretazioni molto più riuscite in film e telefilm che non hanno fatto fiasco con i fan, la critica e il botteghino. Per vedere chi è stato scelto, basta premere i pulsanti “Avanti”/Indietro” qui sotto…
6Chris Evans
Chris Evans ha interpretato in modo memorabile il ruolo di Johnny Storm nei terribili film della Fox sui Fantastici Quattro ed è stato altrettanto guardabile in The Losers (scommettiamo che molti di voi l’hanno dimenticato).
Tuttavia, anche se in seguito ha fornito un’interpretazione che ha rubato la scena in Scott Pilgrim vs. The World di Edgar Wright, è stata l’interpretazione di Capitan America che si è rivelata una svolta per l’attore. Quel ruolo lo ha visto diventare non solo un’icona, ma anche una star che non è più costretta a recitare in blockbuster e commedie romantiche di secondo piano. Certo, Ghosted non era un granché, ma guardate quanto è stato bravo in Knives Out di Rian Johnson.
Se Captain America: Il primo vendicatore non fosse arrivato nel 2011, chissà che direzione avrebbe preso la sua carriera.