HomePhotogalleryAnt-Man and the Wasp: Quantumania, i buchi di trama e i "grattacapi"...

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, i buchi di trama e i “grattacapi” del film

-

Il viaggio di Scott Lang nel Regno Quantico in Ant-Man and the Wasp: Quantumania apre una nuova era per il MCU, ma contiene anche diverse decisioni discutibili e buchi di trama. I primi due film di Ant-Man hanno consacrato Scott Lang come un umile eroe di San Francisco.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania porta in scena l’ambientazione psichedelica del Regno Quantico, il potente cattivo principale e le ispirazioni fantascientifiche molto più forti che richiedono una maggiore sospensione dell’incredulità rispetto ai precedenti episodi in solitaria di Ant-Man. Tuttavia, alcune parti della storia non hanno senso dal punto di vista logico ma i futuri film dell’MCU potrebbero aiutarci a dare un senso a queste parti.

8Perché Janet non ha avvertito la sua famiglia su Kang?

Janet Van Dyne Ant-man and the Wasp Quantumania

In Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Janet Van Dyne (interpretata da Michelle Pfeiffer) trascorre gran parte del film accennando all’esistenza di Kang il Conquistatore, ma quando le viene chiesto della potenziale minaccia che attende lei e la sua famiglia, si rifiuta di approfondire. Janet suggerisce ripetutamente che sapere dell’esistenza di Kang (interpretato da Jonathan Major) metterebbe in pericolo gli eroi, anche dopo che questi hanno affrontato diverse situazioni ravvicinate all’interno del Regno Quantico. Non sorprende che Kang il Conquistatore e MODOK colgano di sorpresa la famiglia Lang e che gli eroi debbano improvvisare per avere la meglio.

Un semplice avvertimento sui possibili pericoli del Regno Quantico del MCU avrebbe evitato del tutto gli eventi di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Anche se Janet Van Dyne fosse stata troppo turbata dalla sua esperienza trentennale all’interno del Regno Quantico, informare la sua famiglia sui suoi pericoli li avrebbe aiutati a prendere decisioni migliori. E non appena avesse saputo che il ricongiungimento con Kang era imminente, un rapido resoconto delle sue capacità e intenzioni sarebbe stato utile.

Indietro
Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.