Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la spiegazione del finale del film

Il terzo film di Ant-Man apre la Fase 5 del MCU e lascia aperte molte morte per il futuro

Ant-Man and the Wasp Quantumania finale

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha importanti implicazioni il futuro della Fase 5 del MCU. Jonathan Majors ha consolidato il concetto di Multiverso con il suo ruolo prima in Loki con la sua apparizione come Colui che Rimane, e ora gli dà una nuova svolta con la sua interpretazione di Kang il Conquistatore.

Sebbene il terzo capitolo di Ant-Man si svolga per lo più nel Regno Quantico, i suoi eventi avranno probabilmente un effetto a catena sull’intero MCU in Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars che riporteranno le varianti malvagie di Majors. Ant-Man and the Wasp: Quantumania rivela che Kang ha costruito un impero all’interno del Regno Quantico del MCU dopo aver distrutto innumerevoli linee temporali e ucciso innumerevoli varianti degli Avengers.

5Kang viene sconfitto in Ant-Man & The Wasp: Quantumania?

Kang sconfitto
 

Kang il Conquistatore è un cattivo quasi imbattibile in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. È abbastanza potente da distruggere intere linee temporali e sconfiggere da solo gli Avengers degli universi alternativi. Tuttavia, il villain sottovaluta gli avversari. Dopo aver ottenuto un vantaggio su Ant-Man e la sua famiglia, Kang cattura Janet van Dyne – con cui ha un conto in sospeso. Cassie Lang – interpretata da Kathryn Newton – raduna rapidamente il popolo libero del Regno Quantico, mentre Ant-Man e Wasp distruggono l’impero di Kang e cercano di rompere il suo motore multiversale.

Sarà poi Hank Pym a ribaltare la situazione. Pym e il suo esercito di formiche altamente intelligenti – cadute nel Regno Quantico insieme ad Ant-Man – travolgono gli scudi di Kang. Il maltrattamento di Kang nei confronti di MODOK si ritorce contro di lui: Cassie convince MODOK a ribellarsi e, in un ironico sacrificio, fa saltare le difese di Kang. Gli eroi fuggono sulla Terra, ma poiché Kang sta per fare lo stesso, Scott Lang fa esplodere il motore multiversale, intrappolandosi apparentemente nel Regno Quantico con Kang. Fortunatamente, Wasp ritorna e rispedisce Kang nella sua macchina. Non si sa se Kang muoia o se venga inviato in un altro universo del MCU.

Indietro