Avengers 4 arriverà nelle sale ad aprile 2019, tuttavia non abbiamo ancora a disposizione un titolo ufficiale né un trailer che possa darci un’idea di quello che vedremo nel film conclusivo della Fase 3 del MCU. Secondo Kevin Feige però, il tanto atteso video promozionale è dietro l’angolo, dunque non ci resta che attendere in religioso silenzio…
Ma cosa possiamo aspettarci e quali personaggi compariranno nel primo trailer di Avengers 4? Ecco 10 ipotesi:
Le conseguenze dello schiocco di Thanos
Se c’è una cosa che i fan desiderano sapere è il posizionamento del film nella timeline del Marvel Cinematic Universe: Avengers 4 inizierà davvero cinque anni gli eventi di Infinity War o riprenderemo le sorti dei nostri eroi proprio dove li avevamo lasciati, ovvero a fare i conti con lo schiocco delle dita di Thanos? La sensazione è che già dal trailer riusciremo a dare uno sguardo alle conseguenze del piano del Titano Pazzo e allo stato del mondo.
La reunion di Iron Man e Captain America
Sebbene una recente teoria abbia ipotizzato che i due eroi non arriveranno mai ad una perfetta riconciliazione, la reunion fra Captain America e Iron Man – separati dagli eventi di Civil War – potrebbe riservarci il momento più atteso ed emozionante di Avengers 4. E se un’anteprima ci venisse mostrata già nel trailer? Che ne pensate?
Ronin
Molto probabilmente uno dei punti di svolta di Avengers 4 sarà la trasformazione di Occhio di Falco in Ronin, teoria confermata dalle foto di Jeremy Renner sul set mentre indossava l’iconico costume dell’arciere giapponese dei fumetti. Forse un primo sguardo al nuovo Clint Barton ci verrà fornito dal trailer, ma staremo a vedere.
Viaggi nel tempo
Numerose foto dal set di Avengers 4 sembrano aver rivelato scenari appartenenti al passato del MCU: Thor e Loki mostrati insieme allo S.H.I.E.L.D. in quella che era chiaramente una sequenza del primo Avengers, oppure Captain America che indossa il suo classico costume rosso e blu (prima dell’upgrade)
Tuttavia altri scatti rubati durante le riprese vedono Tony Stark e Ant-Man nei loro costumi attuali, dettaglio che sembra confermare l’ipotesi dei viaggi nel tempo. Insomma, è quasi certo che gli eroi torneranno nel passato e rivisiteranno gli eventi dei precedenti film dei Marvel Studios, e che molto dipenderà dall’esito della relazione fra Steve e Tony.
Dovremmo aspettarci qualcuna di queste scene già nel trailer?
Il titolo
L’assenza dei Marvel Studios al recente Comic-Con di San Diego ha pregiudicato la possibilità di avere subito il titolo di Avengers 4 tuttavia Kevin Feige ha dato comunque ai fan un’anticipazione sulle tempistiche in merito all’annuncio durante un’intervista con Collider: “Arriverà dopo il teaser di Captain Marvel, probabilmente verso la fine dell’anno”.
Il momento perfetto a questo punto sarebbe il trailer di Avengers 4, mantenendo fino alla fine il segreto…che ne pensate?
“Professor” Hulk
Un altro enorme punto di domanda riguardo Avengers 4 è il ritorno o meno di Hulk, con o senza costume. Dopo la sua assenza in Avengers: Infinity War i Marvel Studios avrebbero potuto pensare ad una rivelazione a “sorpresa” per il trailer dove Bruce Banner potrebbe comparire con nuove vesti…magari quelle del “Professor” Hulk?
Captain Marvel
Annunciata dall’unica scena post-credits di Avengers: Infinity War, Captain Marvel sarà prima protagonista del suo standalone ambientato negli anni Novanta e poi tornerà al fianco dei Vendicatori in Avengers 4. Non è chiaro in che modo l’eroina entrerà in scena, ma se potessimo averne un assaggio già nel trailer sarebbe un regalo estremamente gradito…
Il funerale degli eroi morti
Sappiamo, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.
Di conseguenza, è possibile che il trailer ci mostri uno squarcio del funerale degli eroi caduti, che potrebbero comunque tornare nei viaggi nel tempo o sotto forma di flashback.
Volti nuovi del MCU
Le voci circa l’ingresso di nuovi eroi in Avengers 4 sono state confermate dalla foto di Pepper Potts con l’armatura di Rescue, e dal casting di Katherine Langford nei panni di un ipotetico personaggio del futuro (figlia di Tony Stark e Pepper, secondo alcune teorie). Che questi volti inediti vengano mostrati già nel trailer del film è alquanto improbabile, ma sognare non costa nulla…
Il Regno Quantico
Nulla ha impedito ai fan di formulare ipotesi nei mesi successivi all’uscita di Infinity War, alcune delle quali confermate, e possibili svolgimenti di trama sull’atteso cinecomic in arrivo nelle sale ad Aprile 2019, e finora la più interessante spiega la relazione fra il Regno Quantico (dove Ant-Man rimane intrappolato proprio mentre Thanos schiocca le dita), i personaggi scomparsi e la gemma dell’anima.
Magari un breve assaggio di questo scenario verrà inserito in una scena del trailer, dove potremo dare uno sguardo a Scott Lang subito dopo la scena post-credits di Ant-Man and The Wasp…
Leggi anche – Avengers 4: ecco quando arriverà il trailer, parola di Kevin Feige
Fonte: CBM