
Non c’è stato ancora nessun annuncio sull’uscita di Avengers 5. Dato però il successo dei film con protagonisti i Vendicatori, i Marvel Studios hanno sicuramente in programma un nuovo capitolo che vede la riunione degli Eroi più Potenti della Terra per un’altra grande impresa.
Visti i cambiamenti degli ultimi due anni nell’MCU, sicuramente quando la squadra tornerà a riunirsi, sarà completamente diversa. Oltre alle new entry, non mancheranno i volti familiari, anche se hanno vissuto enormi cambiamenti negli ultimi tempi: Sam Wilson, per esempio, ora è il nuovo Capitan America, mentre la Strega Scarlatta sembra orientata verso una strada malvagia.
Nell’attesa di più indicazioni da parte dei Marvel Studios, ecco intanto una previsione di dieci possibili new entry nel prossimo film Avengers!
Yelena Belova
 In 
Avengers: Endgame abbiamo dovuto dire addio a
Natasha Romanoff. Il sacrificio fatale di Vedova
Nera e la fine del mandato per Scarlett Johansson, lasciano
spazio per un altro personaggio femminile dell’MCU:
Yelena Belova (Florence
Pugh).
In 
Avengers: Endgame abbiamo dovuto dire addio a
Natasha Romanoff. Il sacrificio fatale di Vedova
Nera e la fine del mandato per Scarlett Johansson, lasciano
spazio per un altro personaggio femminile dell’MCU:
Yelena Belova (Florence
Pugh).
Viste le sue ultime imprese, Yelena dovrebbe essersi allontanata dal suo passato di assassina. Dopo l’incontro con Hawkeye, sembra arrivato il momento per Belova di unirsi agli Avengers. I supereroi sono una sorta di nuova famiglia per lei, soprattutto dopo la perdita di Natasha, praticamente una sorella ai suoi occhi. Sarebbe strano non vedere la nuova Vedova Nera nel team degli Avengers.
Daredevil

Tuttavia, sembra che i Marvel Studios stiano escogitando un modo per reinventare Matt Murdock. Si pensa a un nuovo costume rosso e giallo – simile al primo vestito che l’eroe indossava nei comics – e ad una possibile alleanza con la potente She-Hulk. Inoltre, il nuovo Daredevil potrebbe essere parte integrante dei Vendicatori e, forse, anche uno dei leader della squadra. Un ruolo negli Avengers sarebbe un bel modo per ammodernare l’eroe ed esplorare nuovi lati dell’avvocato-vigilante.
Wong

Se nei fumetti Wong è sempre solo la spalla di Stephen Strange, sembra aprirsi una possibilità di ascesa per lo stregone: Doctor Strange dovrebbe assumere un ruolo molto diverso, forse sarà il leader dei Difensori. In tal caso, sarebbe fantastico vedere Wong prendere il centro della scena.
Sylvie

Sylvie sembra essere al momento un malvagio redento, ma non ha risolto tutti i suoi conflitti con alcuni membri del team. In ogni caso, sarebbe interessante vedere una Variante alternativa di Loki tra gli Avengers.
She-Hulk

Chissà cosa potrebbe portare Jennifer Walters ai Vendicatori, soprattutto considerando tutti i nuovi personaggi in arrivo nella Fase 4.
Ms. Marvel

Bucky Barnes

C’è ancora molto da dire sulla redazione di Barnes. Anche se è difficile che a Bucky venga data la possibilità di vestirsi come Capitan America, l’eroe può tenere testa agli altri Avengers in campo di battaglia e contribuire a ribaltare la situazione contro ogni minaccia.
White Vision

Proprio come nei fumetti, sembra che anche il White Vision dell’MCU sarà un androide senza emozioni. Cambiando il personaggio, potrebbero cambiare completamente anche le dinamiche con i suoi compagni. Siamo ansiosi di vedere come questa versione aggiornata del personaggio risulterà diversa dalla precedente.
Kate Bishop

Con un po’ di allenamento extra con Clint Barton, Kate può essere tanto importante per gli Avengers quanto il suo predecessore.
Shang-Chi

Forse Shang-Chi dovrà combattere ancora una battaglia da solo, ma è abbastanza ovvio che a breve dovrebbe unirsi agli Avengers! Stiamo pur sempre parlando di colui che ha padroneggiato i Dieci Anelli, uno dei più potenti eroi della Terra.

