Home Photogallery Captain Marvel: 7 cose che vorremmo vedere nel sequel

Captain Marvel: 7 cose che vorremmo vedere nel sequel

0
Captain Marvel: 7 cose che vorremmo vedere nel sequel

Il successo ottenuto da Captain Marvel e il ruolo centrale del personaggio all’interno del MCU hanno proiettato lo scenario migliore per un eventuale sequel, per il quale lo stesso Kevin Feige ha promesso “cose straordinarie“.

E noi invece, quali soluzioni vorremmo vedere nel secondo capitolo delle avventure di Carol Danvers?

Più spazio per Maria Rambeau

Marvel StudiosCAPTAIN MARVEL..Maria Rambeau (Lashana Lynch)..Photo: Chuck Zlotnick..©Marvel Studios 2019

Se a tratti Nick Fury è riuscito a rubare la scena alla protagonista (per non parlare del gatto Goose!), la vera sorpresa del film è stata Maria Rambeau, interpretata da un’ottima Lashana Lynch, e in particolare il suo rapporto con Carol Danvers che nonostante il tempo e le distanze, è rimasto intatto e ora è più forte che mai.

In tal senso Captain Marvel 2 potrebbe essere l’occasione perfetta per approfondire questo argomento anche viaggiando nel tempo, mostrandoci così momenti della vita dei due personaggi scartati dal film sulle origini di Carol.

Un’altra dinamica da buddy-cop movie

Captain Marvel

Una delle cose migliori del film è stata proprio la riproduzione di una tipica dinamica da buddy-cop movie in cui Carol Danvers e Nick Fury hanno giocato un ruolo da partner in crime molto divertente.

Certo, non è scontato che Fury torni nel sequel, anche perché non sappiamo ancora quando sarà ambientato, tuttavia potrebbe esserci un’altra spalla per l’eroina (forse Talos, lo Skrull interpretato da Ben Mendelsohn?) MCU che serva agli sceneggiatori come controparte comica della storia.

Se poi scorriamo la lista dei desideri, ci piacerebbe vedere insieme Captain Marvel e Thor, oppure Valchiria, erranti nell’universo dopo la caduta di Asgard…ma aspettiamo di capire come andranno gli eventi di Endgame!

Esplorare il lato cosmico del MCU

Marvel Studios’ CAPTAIN MARVEL..Captain Marvel (Brie Larson) ..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Secondo alcune teorie il finale del film – in cui seguiamo l’eroina scortare Talos e la sua famiglia nello spazio alla ricerca di un pianeta sicuro dove vivere – ha posto le basi per lo sviluppo dell’adattamento di Secret Wars, già a partire dal sequel.

E in effetti non sarebbe un’idea così sbagliata approfondire nel prossimo capitolo un’altra fetta del lato cosmico del MCU, rimasta finora inedita (se non contiamo la parentesi di Guardiani della Galassia) e ora al cospetto della supereroina che può volare ovunque.

Ma soprattutto, potremmo vedere come gli Skrull riescono a sopravvivere da soli e in che modo l’Impero Kree cercherà di ristabilire il proprio dominio su altri pianeti dopo la sonora sconfitta subita.

Altri retroscena sui Kree

captain marvel

A proposito dell’impero di Kree, il contributo di Guardiani della Galassia (con Ronan l’Accusatore), Captain Marvel e della serie Agents of SHIELD potrebbe non aver esaurito tutto ciò che di interessante ha da raccontare questo popolo alieno.

Nel film con Brie Larson abbiamo avuto brevi scorci del pianeta Hala, delle loro tattiche militari e del potere del loro leader, tuttavia alcune domande sembrano rimaste senza risposta.

Come si è formata la Suprema Intelligenza? Che tipo di influenza hanno gli accusatori? Quali altri pianeti e culture sono stati assimilati dai Kree? Sono buoni o no? Perché hanno iniziato una guerra combattendo per 1000 anni contro Xandar? Il sequel saprà darci una mano…

Kamala Khan

L’ha detto anche Brie Larson durante il tour promozionale di Captain Marvel: “Il mio sogno sarebbe vedere Ms. Marvel nel sequel. Questo è l’obiettivo.“ Dunque perché non realizzarlo?

Vi ricordiamo che nei fumetti Kamala Khan è un’adolescente americana di origini pakistane che ammira molto Carol Danvers e che acquisirà accidentalmente il potere della superelasticità, entrando a far parte dei Vendicatori.

E pensare che lo scorso Maggio, proprio in concomitanza con le riprese del cinecomic, era stato lo stesso Feige a dichiarare che uno dei personaggi che avrebbe voluto  introdurre nell’universo cinematografico per la Fase 4 c’era anche Kamala Khan aka Ms. Marvel, uno degli alter ego di Captain Marvel che ha debuttato nel 2013 sui fumetti.

Monica Rambeau nei panni di Photon

Il finale di Avengers: Infinity War ha portato molti a chiedersi quali personaggi del MCU erano rimasti vittime dello schiocco e quali invece  erano stati risparmiati “fuori schermo”, ed è possibile che tra questi ci siano anche Maria e Monica Rambeau. Ma che fine hanno fatto le due?

La scena post-credits ci ha mostrato che Carol non è invecchiata molto dagli anni novanta, probabilmente a causa dei suoi poteri, mentre Maria e Monica avrebbero 20 anni in più oggi, il che significa che Monica ora è un’adulta. E se avete letto i fumetti saprete che la ragazza può potenzialmente trasformarsi nell’eroina Photon

Ecco, l’eroina potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per il sequel ambientato diversi anni dopo gli eventi dello standalone!

Nuove sfide per Carol Danvers

avengers endgame

Si, Carol Danvers è l’eroina più potente del MCU, è caparbia, determinata, ma vorremmo vederla alle prese con una sfida degna delle sue capacità. Il confronto con Yon-Rogg sembra inevitabile, e nel film è apparso leggermente sottotono, dunque nel sequel dovrebbe trovarsi di fronte ad una minaccia di proporzioni cosmiche.

Forse la Suprema Intelligenza, o una legione di accusatori?

CORRELATO – Captain Marvel: le domande che lascia senza risposta

Fonte: ScreenRant