Home Photogallery Captain Marvel: le teorie sul film che potrebbero rivelarsi vere

Captain Marvel: le teorie sul film che potrebbero rivelarsi vere

0
Captain Marvel: le teorie sul film che potrebbero rivelarsi vere

A soli due giorni dall’uscita nelle sale continuano ad affollare la rete moltissime teorie su Captain Marvel e le direzioni che prenderà la trama, anche in vista del suo ingresso nel cast di Avengers: Endgame.

Eccone 10 che potrebbero rivelarsi vere:

Captain Marvel è nel MCU da tempo

Captain Marvel

Non tutti sanno che l’arrivo di Captain Marvel nel MCU era stato inizialmente fissato già in Avengers: Age of Ultron, decisione scartata poi da Kevin Feige e co. per evitare la già cospicua abbondanza di eroi sullo schermo.

Eppure diverse teorie dei fan spiegano come il personaggio potrebbe essere in giro da tempo, solo non visibile, ma comunque in grado di influenzare gli eventi del corso dell’universo condiviso.

Perché allora Nick Fury l’ha tenuta segreta per quasi vent’anni? Forse durante la sua assenza in Captain America: The Winter Soldier è tornato in contatto con Carol Danvers?

Nick Fury perderà un occhio

captain marvel

Nel film Nick Fury viene presentato come un agente S.H.I.E.L.D. relativamente giovane e questa direzione di trama ha suggerito che vedremo anche la sua storia di origine e che incontro con l’eroina darà al personaggio motivazione per diventare uno dei più grandi protettori della Terra.

In una recente intervista Samuel L. Jackson ha poi rivelato che l’imminente blockbuster ambientato nel MCU mostrerà come Fury ha perso l’occhio e amplierà il suo passato, inclusa la rivelazione che il futuro direttore di S.H.I.E.L.D. una volta aveva una famiglia.

Ma chi sarà l’autore di questo gesto? Forse Talos, l’alieno Skrull infiltrato nello SHIELD interpretato da Ben Mendelsohn? Se la teoria fosse vera, allora questo sarebbe l’ultima persona di cui Fury si è fidata…

Jude Law interpreta uno dei villain

captain marvel

Secondo quanto riferito da fonti ufficiali, nel film Jude Law interpreterà il mentore di Carol Danvers, personaggio che nei fumetti corrisponde a Mar-Vell, ovvero l’originale Capitan Marvel. Tuttavia la riservatezza dell’attore riguardo il ruolo ha portato molti fan a credere che stia nascondendo un importante colpo di scena.

E se fosse lui il villain? Il merchandise suggerisce che sia invece Yon-Rogg l’identità di Law, o magari è possibile che il MCU abbia optato per un mix dei due personaggi o che Mar-Vell sia solo un alias.

È ancora possibile, ma si tratta di una teoria, che la versione cinematografica di Yon-Rogg sia leggermente diversa dalla controparte originale, proprio per adattare il personaggio alle esigenze della trama del film (dove lo scontro tra Captain Marvel e la guerra Skrull-Kree sarà centrale) e che l’alieno vedrà nei poteri di Carol Danvers una “benedizione” da proteggere. Come reagirà al piano di Carol di abbandonare questa vita per tornare sulla Terra è tutto da vedere…potrebbe scatenare la sua ira e seminare lo stesso odio che nei fumetti prova per Mar-Vell.

Captain Marvel guiderà gli Avengers

Captain Marvel

Come saprete Avengers: Endgame segnerà la fine di un’era per il MCU, nonché il termine della Fase 3, e alcuni personaggi chiave potrebbero non sopravvivere agli eventi del film. Chi meglio di Captain Marvel  allora per sostituire un leader alla Captain America o Iron Man alla guida dei Vendicatori del futuro?

Questo è ciò che suggeriscono le teorie. D’altronde il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che Captain Marvel è attualmente l’eroina più potente destinata a diventare il nuovo volto dell’universo cinematografico Marvel

Il film porrà le basi per la trama di Secret Invasion

La saga di Thanos ha segnato i primi dieci anni dei Marvel Studios e c’è già chi si chiede chi prenderà il suo posto nella Fase 4 come maggiore antagonista. Forse gli Skrull, gli alieni che debutteranno in Captain Marvel, ponendo così le basi per la trama di Secret Invasion?

Possibile, visto che nei fumetti si parla proprio dell’infiltrazione degli Skrull nell’infrastruttura governativa della Terra. Magari anche nei Vendicatori potrebbero esserci dei nemici sotto copertura

Goose è un alieno

Una delle teorie più gettonate sul gatto Goose si lega alla natura aliena dell’animale nei fumetti di Kelly Sue DeConnick e Jamie McKelvie – a cui il film dei Marvel Studios si ispira – riferendosi a lui con il nome di Flerkens.

Come si può intuire guardando alcune vignette, l’aspetto è quello di un normale felino, con la differenza che questa specie può deporre uova e fare uso di un’intelligenza molto più grande. Nelle loro fauci sono inoltre contenute delle “dimensioni tascabili” che gli consentono di immagazzinare una quantità infinita di materiale ed effettuare viaggi nello spazio. Un’altra caratteristica fondamentale sono i tentacoli rosa che fuoriescono dalla loro bocca quando sono sotto attacco.

L’apparizione di Photon

Monina Rambeau ha assunto nei fumetti varie identità, da Photon a Pulsar, passando per Spectrum e persino Captain Marvel ad un certo punto, e secondo alcune teorie potrebbe debuttare già nel film in uscita.

Sua madre Maria fa parte del cast, interpretata da Lashana Lynch, e sul set è apparsa su un aereo con scritto “Photon”. La giovane Akira Akbar è nel cinecomic e veste i panni di Monica, ma è possibile che Photon possa essere qualcosa in più del nome in codice della pilota collega di Carol Danvers…

Captain Marvel avvertirà Nick Fury sull’arrivo di Thanos

La scena post-credits di Avengers: Infinity War ci ha mostrato Nick Fury intento a chiamare Captain Marvel con un cerca-persone prima di essere ridotto in cenere dallo schiocco di Thanos. Ma è possibile che sia stata proprio l’eroina ad avvertire Fury dell’arrivo del Titano Pazzo e del gesto che avrebbe compiuto?

Il cameo di Doctor Strange

Doctor Strange ha viaggiato nel tempo con la mente avvertendo i Vendicatori che lasciare la gemma a Thanos sarebbe stato l’unico modo di batterlo in futuro. Forse, hanno teorizzato molti fan, l’eroe è riuscito a vedere l’arrivo di Carol Danvers sulla Terra, oppure ha aperto un portale nello spazio, o addirittura ha comunicato con lei dall’interno della Gemma dell’Anima…

Dobbiamo aspettarci un cameo di Benedict Cumberbatch nel film?

Captain Marvel può indossare il guanto dell’infinito

captain marvel

Se è davvero potente come ci è stato detto, ci sono buone probabilità che Captain Marvel possa impugnare in futuro il Guanto dell’infinito; d’altronde esiste già un precedente nel MCU, ovvero quando Star-Lord e i Guardiani sopravvivono tenendo in mano una gemma…

Il manufatto è in realtà troppo grande per l’eroina, e dovrebbe adattarsi meglio alle mani di Thanos, tuttavia sappiamo che Carol Danvers possiede dei superpoteri che altri Vendicatori non hanno…

CORRELATO – Captain Marvel: i 10 migliori villain dei fumetti

Fonte: ScreenRant