Avengers: Endgame, Doctor Strange ha rivelato di proposito il titolo in Infinity War

Doctor Strange

Il titolo ufficiale del quarto capitolo sui Vendicatori non è stato rivelato “ufficialmente” fino all’arrivo del primo trailer, ma i più attenti ricorderanno che la parola Endgame veniva pronunciata da Doctor Strange alla fine di Infinity War dopo la battaglia con Thanos sul pianeta Titano.

 

A quanto pare la battuta del personaggio è stata del tutto intenzionale e non casuale, come dichiarato di recente dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:

Il titolo Avengers: Endgame era stato scelto ancor prima che iniziassimo a sviluppare il film. O forse mentre ci stavamo lavorando…quindi Doctor Strange dice quella frase intenzionalmente, perché sapevamo che era quello il titolo.

Per mesi il pubblico ha speculato sul titolo ufficiale del cinecomic, eppure sembra che anni fa sia stato proprio Robert Downey Jr. a fornire un indizio per quello che sarebbe poi diventato Avengers: Endgame. A ipotizzarlo è un video di un’intervista risalente alla promozione di Avengers: Age of Ultron, dove l’attore si riferisce ad Ultron come la chiave per ottenere una vita “normale” e arrivare alla “fine dei giochi”. Puro caso o scelta consapevole?

Questo comprometterebbe l’ipotesi che Endgame viene menzionato per la prima volta dal personaggio di Doctor Strange in Infinity War

Avengers: Endgame, 10 personaggi che potrebbero morire nel film

Avengers: Endgame arriverà al cinema il 24 Aprile 2019, diretto da Anthony e Joe Russo, e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

LEGGI ANCHE:

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, tutti i segreti del trailer

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -