Home Photogallery Doctor Strange nel Multiverso della Follia: 23 cose scioccanti viste nel trailer del Super Bowl!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: 23 cose scioccanti viste nel trailer del Super Bowl!

0
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: 23 cose scioccanti viste nel trailer del Super Bowl!

Il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia lanciato prima del Super Bowl di domenica scorsa ha fatto impazzire il web! In soli due minuti il filmato condensa una valanga di informazioni sui personaggi più amati e su tutta una serie di new entry. Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) condivide la scena con Wanda Maximoff/Strega Scarlatta (Elizabeth Olsen) e la versione MCU di America Chavez (Xochitl Gomez). Tutti i personaggi sono catapultati nel folle Multiverso apparentemente fuori controllo: Strange è tormentato dagli incubi, Wanda tenta di tornare a Westview e varie forze oscure invadono New York.

È quindi arrivato il momento di esplorare uno dopo l’altro tutti i dettagli, gli Easter eggs e le trame che si evincono dal trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia!

Sanctum Sanctorum

Doctor Strange 2 - trailer

Nella prima inquadratura del trailer, vediamo Doctor Strange mentre osserva il Sanctum Sanctorum scomparire in un paesaggio lugubre e mortale.

Il mantello di Strange

Nella scena descritta sopra, è possibile notare che il retro del mantello rosso di Doctor Strange presenta una toppa blu. Come si è strappato? E come è stato riparato?

L’orologio di Strange

clock-strange

Questo è l’orologio di Stephen che abbiamo già visto nel primo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. L’orologio rotto potrebbe simboleggiare che il tempo (e lo spazio) si stanno fratturando.

La giacca di America Chavez

doctor-strange-trailer-2

All’inizio del trailer è mostrata la giacca di jeans stellata, contrassegno di America Chavez nei fumetti Marvel. Il simbolo rappresenta la capacità dell’eroina di creare portali a forma di stella che le permettono di attraversare il Multiverso.

La magia rossa

doctor-strange-2-trailer

Durante uno degli incantesimi mostrati nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia vediamo lo Stregone che usa la magia rossa. Come sappiamo, questo tipo di forza è solitamente associato alla Magia del Caos, potere in possesso di Wanda Maximoff alias Strega Scarlatta.

Il marito di Christine Palmer

rachel-mc-adams

Nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbiamo un primo assaggio di quello che presumibilmente sarà il promesso sposo della Dottoressa Christine Palmer. Nell’immagine, è l’uomo sulla sinistra in piedi dietro a Rachel McAdams.

Le mani di Wanda

strega-scarlatta

Dando uno sguardo attento al frame centrale, si può vedere che le dita delle mani di Wanda stanno diventando nere. Un fatto simile è già successo in WandaVision a Agatha, quando ha usato il Darkhold…

La porta di Nexus

doctor-strange-trailer

La porta che viene aperta da Doctor Strange, America e Christine potrebbe essere il portale Nexus dei fumetti che permette l’accesso a tutte le possibili realtà, anche agli spazi inseriti tra varie realtà.

Doctor Strange arrestato

doctor-strange-manette

Quando Doctor Strange viene arrestato, è condotto in un edificio misterioso. Qui lo vediamo mentre è scortato da una serie di robot Ultron. Sembra quindi che in Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedremo una realtà in cui il programma Ultron ha funzionato per davvero.

Reed Richard in Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

doctor-strange-2

Quando il Doctor Strange entra nella stanza che si vede qui sopra, si possono notare diverse persone sedute. Tra gli altri, la figura sulla sinistra sembra essere Reed Richards dei Fantastici Quattro. Non è un’immagine chiara, ma non sembra una possibilità inverosimile, considerando il film sui Fantastici Quattro in programma per l’MCU.

Professor Xavier sarà in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

doctor-strange-manette

Nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia si sente, ad un certo punto, una voce misteriosa. Il mistero per i fan è presto svelato: a parlare sembra essere Patrick Stewart, l’interprete del Professor Xavier. Pare quindi che Stewart ritornerà a interpretare il proprio personaggio dei film degli X-Men.

Gli Illuminati in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

doctor-strange-manette-2

Nei fumetti, il Professor Xavier è un membro degli Illuminati, come anche Stephen Strange, Reed Richards, Iron Man, Black Bolt e Namor. I supereroi della squadra si sono incontrati in segreto per anni, condividendo tra loro informazioni e strategie preziose. Se la squadra sarà ricomposta in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, probabilmente vedremo anche una nuova versione di Iron Man!

L’alter ego di Strange

doctor-strange-2-trailer

C’è un punto del trailer in cui Doctor Strange e America Chavez vengono frantumati mentre sprofondano in una qualche dimensione. Una volta ricomposto, Strange sembra contenere in sé alcuni tratti della sua versione malvagia – quella che è stata stata rappresentata nel quarto episodio di What If…?.

Evil-Strange

evil-strange

Nei fumetti esiste già una versione malvagia di Doctor Strange: è il Negromante, variante cattiva che vive nella Contro-Terra e che uccide il Barone Mordo. Il Negromante ha un’esistenza parallela alla sua controparte sulla terra.

Wanda-contro-chi?

captain-marvel

Nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, vediamo qualcuno combattere contro Wanda, ma di chi si tratta? Pare che potrebbe essere Brie Larson nei panni di Capitan Marvel, ma potrebbe anche trattarsi di una versione alternativa di Monica Rambeau (Lashana Lynch) che ha preso i poteri al posto di Carol.

Teyonah Parris in Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

monica-rambeau

Se la forza misteriosa che Wanda sta combattendo fosse davvero Monica Rambeau – cosa plausibile visto che l’eroina è stata investita di poteri straordinari – assisteremmo alla reunion di due personaggi incredibili di WandaVision. Non sarebbe affatto male!

Dark Phoenix

Un’altra teoria sostiene che la forza sfidata da Maximoff sia il personaggio di X-Men Jean Grey alias Dark Phoenix. Interpretata da Sophie Turner, anche la Fenice Nera sarebbe una sfidante interessante per Wanda.

Shuma-Gorath in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

C’è un momento del trailer in cui Doctor Strange e America Chavez sono in lotta contro Shuma-Gorath, una forza oscura proveniente dal caos che si manifesta come un mostro tentacolare dotato di un solo occhio. L’entità è già stata sfidata più volte da Doctor Strange nei fumetti.

Wanda e Strange

scarlet-witch-doctor-strange

Nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è inserito uno straccio di dialogo tra  Wanda e lo Stregone in cui lei parla di cosa significhi diventare ”Il Nemico”. La scena è molto simile a quella nella fattoria che abbiamo visto nel primo trailer del film…

Due versioni di Wanda in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

wanda-visione

Nel trailer, Wanda torna a Westview, nella casa che era sua e di Visione. Qui vediamo l’incontro faccia a faccia tra Wanda e una versione alternativa di sé. Curioso è anche il soggiorno di casa: sembra una combinazione di quello visto nel sesto episodio di WandaVision e del moderno salotto dell’episodio nove.

Le carezze di Wanda

wanda-visione

Toccante è il momento in cui la versione alternativa di Wanda accarezza il vero volto del personaggio. In WandaVision, il gesto veniva spesso compiuto da Visione e Wanda per calmarsi a vicenda.

Le infinite braccia di Strange

doctor-strange-2-trailer

Sul finire del trailer, compare un’ulteriore variante di Doctor Strange: oltre a sembrare uno zombie, il personaggio ha tutta una serie di braccia che sbucano a raggiera dalle sue spalle. Qualcosa di simile è già stato visto in Infinity War

Il poster di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

doctor-strange-2-trailer

Quest’ultimo dettaglio non ha a che vedere con il trailer ma con il nuovo poster del film: ingrandendolo, è possibile vedere un frammento di vetro che ricorda lo scudo di Captain Carter. Ci sono voci che suggeriscono che Hayley Atwell potrebbe essere l’interprete live-action di Carter. Questo particolare sembra essere una piccola conferma…