Sembra che i Marvel Studios producano un successo dopo l’altro, e sembra che nessuno possa davvero competere, nemmeno la Sony e la 20th Century Fox. Sembra non finirà mai: ci sono tantissimi progetti Marvel all’orizzonte, alcuni confermati e alcuni sui quali cominciano a circolare dicerie. Ecco una serie di progetti dei Marvel Studios che si dice siano in fase di sviluppo: non è detto che tutti arriveranno al cinema, non è detto che arriveranno presto. Ma intanto, un po’ di curiosità non guasta!
Blade
Blade è arrivato al cinema prima di tanti altri, ed ha avuto il tempo di essere un po’ dimenticato. È passato qualche anno dal suo ultimo film, ma sembra che qualcuno abbia pensato che sia ora di riportare il cacciatore di vampiri sul grande schermo. È da un po’ che si specula sul fatto che Blade si possa aggiungere al gruppo di eroi del MCU: Kevin Feige ha addirittura espresso il proprio entusiasmo all’idea di utilizzare di nuovo il personaggio. Inoltre, John Boyega ha rivelato, il mese scorso, di aver incontrato i Marvel Studios riguardo alla possibilità di un ruolo nel MCU: che si possa trattare di una versione più giovane di Blade? Lui ha negato, ma i pettegolezzi a riguardo non sono stati interamente messi a tacere.
Ms. Marvel
Captain Marvel arriverà l’anno prossimo, e alcuni sospettano che anche l’arrivo di Ms. Marvel possa essere dietro l’angolo. Kamala Khan è un personaggio relativamente nuovo dei fumetti Marvel, ma ha già un grandissimo seguito e molti pensano che sarebbe un’aggiunta perfetta al team MCU. Inoltre, dato che alcuni dei protagonisti dei film Marvel potrebbero lasciare l’Universo dopo Avengers 4, i Marvel Studios potrebbero cominciare a porre le basi per un nuovo cast. Ms. Marvel sarebbe perfetta, e potrebbe arrivare prima di quanto pensate. Kevin Feige, infatti, ha confermato che i Marvel Studios stanno pianificando l’arrivo di Ms. Marvel, anche se non ha fornito ulteriori dettagli a riguardo. Per ora, quindi, tutto quello che abbiamo sono speculazioni. Potrebbe essere un semplice cameo, potrebbe essere una serie tv, potrebbe essere un film. Non sappiamo nulla, ma attendiamo il suo arrivo con trepidazione: Kamala Khan potrebbe portare un po’ di freschezza, e per parecchi motivi. Non solo la Marvel ha bisogno di più eroine, ma Ms. Marvel è anche una delle poche eroine musulmane con una certa fama. È davvero ora del suo arrivo.
Un nuovo Fantastici Quattro
È inevitabile che succeda, e non vediamo l’ora. La Disney ha acquistato la 20th Century Fox, il che significa che è solamente questione di tempo prima che i Quattro diventino parte del MCU. Fino ad ora, i Fantastici Quattro della Fox sono stati un fallimento costante (al punto da causare l’interruzione, per un certo periodo, della pubblicazione dei fumetti). Quello che ci si aspetta, quindi, è un ritorno in grande stile. A riguardo, Kevin Feige ha confermato l’intenzione di lavorare all’arrivo dei Fantastici Quattro nel MCU. Ha ammesso che ci vorrà parecchio tempo, almeno qualche anno: c’è bisogno di tempo perché l’accordo tra la Fox e la Disney venga finalizzato, ma anche per lavorare alla cosa in modo adeguato. Ma è qualcosa che sembra che gli Studios stiano pianificando.
House of M
Scarlet Witch e Visione non sono esattamente tra gli Avenger di rilievo, ma sono personaggi ai quali i fan si stanno affezionando velocemente, e potrebbe essere una buona idea dare loro più spazio. I fan dei fumetti e dei due personaggi gioiranno leggendo questo paragrafo: stanno circolando parecchi pettegolezzi su un adattamento di House of M. Inoltre, Elizabeth Olsen, che interpreta Scarlet Witch, ha espresso il proprio entusiasmo all’idea. In House of M, Scarlet Witch apre una tasca dimensionale dove i mutanti sono la specie dominante sul pianeta, nella quale lei può vivere serenamente. Gli Avenger e gli X-Men finiscono per riportare le cose alla normalità, ma pagando un prezzo molto alto. House of M, quindi, vede un notevole coinvolgimento degli X-Men, che chiaramente causerebbe dei problemi legali, ma ha il potenziale di essere una storia perfetta per un film dedicato a Wanda. Inoltre, la Olsen ha affermato che le piacerebbe dare più rilievo alla storia tra Scarlet Witch e Visione, che non è per nulla una cattiva idea.
Doctor Strage 2
Normalmente, i film del MCU che hanno successo si aggiudicano un sequel in tempi piuttosto brevi. E, se non arrivano presto al cinema, se non altro vengono almeno annunciati pubblicamente. Sfortunatamente, non è questo il caso di Doctor Strage 2: nulla è ancora stato confermato a riguardo. Non preoccupiamoci: non si tratta necessariamente di una causa persa. Infatti, lo sceneggiatore Robert C. Cargill ha confermato il fatto che una storia sia già stata preparata per il secondo film, ed ha a che fare con il classico antagonista di Doctor Strange Incubo. Inoltre, sembra che anche Mordo abbia un ruolo nella storia: Cargill stesso ha confermato di avere grandi piani per il personaggio, e che spera di riuscire a farne un cattivo del calibro di Loki. Ma ciò non significa che la produzione sia stata confermata: dopotutto, Doctor Strange non è stato un fenomeno al pari di Black Panther o Spider-Man: Homecoming, e non ci sorprenderebbe se gli Studios decidessero di dare la priorità ad altri progetti.
Un film Marvel tutto al femminile
Girl Power! Captain Marvel sarà il primo film di Marvel Studios dedicato ad un’eroina donna. Ma perché non fare un passo in più? La rappresentazione delle donne è in generale una cosa con la quale il genere dei supereroi ha qualche difficoltà, e la maggior parte degli Avenger più importanti sono uomini. Ma il MCU non è carente di donne forti, ed l’idea di un film interamente al femminile è particolarmente eccitante. A quanto pare, Tessa Thompson (a Valchiria di Thor: Ragnarok) ha proposto l’idea a Kevin Feige insieme ad altre colleghe Marvel, tra cui Brie Larson (Captain Marvel), Zoe Saldana (Gamora), Scarlet Johansson (Vedova Nera), Pom Klementieff (Mantis) e Karen Gillan (Nebula). A quanto pare, è stata una cosa abbastanza informale, e non ci sono ulteriori notizie a riguardo, ma sembra che Feige fosse molto entusiasta all’idea. Un’altro fan del progetto sembrerebbe essere il regista di Black Panther Ryan Coogler, che ha affermato che gli piacerebbe dirigerlo.
Nova
I film Marvel diventano sempre più cosmici, e molti pensano che il debutto di Nova sia in arrivo. Molti fan lo aspettano da tempo, e i Marvel Studios sono famosi per l’attenzione che prestano alle richieste e aspettative dei fan. Kevin Feige, il presidente della Marvel, ha confermato l’interesse degli studio nei confronti del personaggio, affermando che Nova avrebbe il potenziale per entrare presto nel MCU. Non ha fornito dettagli, ma ha detto che il personaggio sarebbe perfettamente in sintonia con il lato comico dell’universo, e che fosse addirittura presente in una delle prime stesure di Guardiani della Galassia. Il che ci fa pensare che sia solo questione di tempo. Molti credono, infatti, che Nova potrebbe finalmente comparire in uno dei prossimi film Marvel, o addirittura Guardiani della Galassia Vol. 3, in uscita nel 2020. Inoltre, i dubbi riguardano anche la versione di Nova che comparirà sul grande schermo: i favoriti sembrano essere Richard Rider, ovvero il Nova originale, o Sam Alexander, ovvero Kid Nova.
Moon Night
È uno dei preferiti dei fan, ed è uno dei più richiesti per il Marvel Cinematic Universe. I pettegolezzi sul suo arrivo circolano da tempo: qualcuno pensa che potrebbe facilmente ottenere il proprio film dedicato, qualcuno pensa che si unirà all’universo Marvel di Netflix. Nulla è stato confermato pubblicamente a riguardo, ma la Marvel ha dimostrato il proprio interesse nei confronti del personaggio. Lo stesso Kevin Feige, infatti, ha accennato all’introduzione di Moon Knight nel MCU, anche se senza troppo entusiasmo. Ha sembrato suggerire, invece, che potrebbero passare diversi anni prima del suo arrivo sullo schermo. Il personaggio è uno dei più complicati della Marvel, ed è possibile che si stia ancora discutendo su come lavorarci: è un mercenario, ha multiple personalità, e ha delle origini che affondano nel sovrannaturale. Non è esattamente un personaggio facile.
Un nuovo X-Men
L’acquisizione della Fox da parte della Disney potrebbe significare grandi cose per il franchise di X-Men. La Fox sta cercando di ravvivare il franchise, e lo deve fare in fretta. Ma niente sembra tanto allettante quanto una serie di X-Men prodotti dai Marvel Studios nuova di zecca. Discutendo l’acquisizione della Fox, Kevin Feige ha affermato che un progetto relativo agli X-Men è stato sicuramente contemplato, ma che nulla succederà per molti anni, almeno finché le cose tra la Fox e la Disney non verranno finalizzate. Ma le speranze dei fan per un MCU che comprenda anche gli X-Men e i Fantastici Quattro si sono accese. Feige ha inoltre affermato che, anche se gli accordi tra le due case cinematografiche si risolvessero velocemente, ciò non influirebbe sui piani della Marvel: la prossima fase di produzione Marvel non prevede il coinvolgimento di alcuno dei franchise ora di proprietà della Fox. Sembra che sia solamente una questione di tempo, comunque. E noi aspetteremo.
Secret Wars (il videogioco)
Sono solo voci di corridoio. Ok. Ma sarebbe fantastico. La scorsa estate, una voce relativa ad un possibile videogioco Marvel è diventata virale: gli studio, infatti, hanno depositato il marchio di Secret Wars per uso interattivo. Il che potrebbe dire diverse cose: potrebbe essere semplicemente il diritto ad usare il nome in un altro videogioco, oppure potrebbe essere il titolo di un nuovo videogioco. Nei fumetti, Secret Wars è una storia piuttosto estesa, essendo un nome che ricorre spesso nei crossover. Immaginate: un videogioco Marvel basato su un immenso crossover! Per ora, la Marvel è abbastanza carente nel campo dell’interattività. La DC Comics ha già rilasciato Injustice, ed è ora il turno della Marvel. Speriamo non sia solo un giochetto per smartphone. Speriamo.
Multiple Man
Se gli X-Men della Fox sembrano non andare in nessuna particolare direzione, ecco un altro progetto al quale sembra che la casa stia lavorando: un film su Multiple Man. E sembra che James Franco comparirà nei panni di Jamie Madrox, il mutante con la capacità di creare copie di se stesso. Per ora, nessun regista è stato associato al progetto, ma sembra che Allan Heinberg, lo sceneggiatore di Wonder Woman, sia stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del film. Non che sia un personaggio particolarmente richiesto dai fan: il progetto sembra essere più un esperimento con il franchise. La Fox ha già avuto successo con gli antieroi grazie a Deadpool, e Multiple Man potrebbe essere l’occasione giusta per ricreare quel successo. Il casting di Franco, però, potrebbe non essere sicuro, date le recenti accuse di molestie contro l’attore. La Fox sta disperatamente cercando di rilanciare la propria immagine all’interno del genere dei supereroi e, con la prospettiva dell’acquisizione da parte della Marvel, ha sicuramente bisogno di qualche vittoria. Chi riuscirà ad aggiudicarsela? Che possa essere proprio Multiple Man?
Fonte: ScreenRant