HomePhotogalleryMCU: 10 attori che potrebbero sostituire Jonathan Majors nel ruolo di Kang

MCU: 10 attori che potrebbero sostituire Jonathan Majors nel ruolo di Kang

Dopo il licenziamento di Jonathan Majors serve un recast al MCU

-

Dall’America questa notte sono arrivate due notizie molto importanti per il futuro del MCU: il verdetto di colpevolezza di Jonathan Majors, attore che ha interpretato Colui che Rimane e Kang il Conquistatore rispettivamente in Loki e Ant-Man and The Wasp: Quantumania e su cui basava il futuro della Fase 5 e 6 del MCU. Alla notizia del verdetto, quasi due ore dopo, è arrivata un’altra notizia: il licenziamento ufficiale dell’attore da parte della Disney/Marvel e quindi da tutta la saga del MCU. Adesso che la notizia è ufficiale si pensa ovviamente a un recast dell’attore per salvare il più possibile della trama dei prossimi film, soprattutto gli ultimi due, Avengers: Secret War e Avengers: La dinastia dei Kang. Questi dieci attori potrebbero sostituire Jonathan Majors.

10
John Boyega
Finn (John Boyega) and Poe Dameron (Oscar Isaac) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

John Boyega

John Boyega è stato protagonista della commedia fantascientifica britannica Attack the Block di Joe Cornish nel 2011, in cui ha interpretato il leader di una gang di adolescenti, ma è forse meglio conosciuto come FN-2187, alias Finn, nei sequel di Star Wars, a partire da Il risveglio della Forza del 2015. I ruoli successivi in Detroit, Small Axe e The Woman King hanno dimostrato che l’attore ha la capacità di affrontare un ruolo impegnativo come quello di Kang il Conquistatore nel MCU. Tuttavia, nel corso di un’intervista rilasciata a Men’s Health nel 2022, Boyega ha dichiarato che un ruolo nel MCU “non è nella sua visione attuale”, poiché vuole continuare a ricoprire ruoli più ricchi di sfumature.

9
Una famiglia vincente - King Richard Will Smith

Will Smith

Nonostante Will Smith sia stato al centro delle polemiche dopo la cerimonia di premiazione degli Oscar del 2022, il suo status di attore tra i più acclamati della sua generazione lo rendono una star incredibilmente desiderabile. I Marvel Studios non hanno mai rinunciato ad ingaggiare attori dal passato discutibile. Ha dimostrato un’incredibile versatilità nel corso della sua carriera lunga quasi quattro decenni, il che lo renderebbe un candidato perfetto per Kang il Conquistatore nel MCU, soprattutto perché si è già cimentato in ruoli da supereroe in Hancock e Suicide Squad.

8
Alto Evoluzionario

Chukwudi Iwuji

L’attore nigeriano e britannico Chukwudi Iwuji ha già assunto un ruolo di spicco nel MCU come l’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol. 3. Dopo il suo debutto nel franchise, sono sorte teorie secondo cui l’Alto Evoluzionario potrebbe essere una variante di Kang il Conquistatore, il che potrebbe portare Iwuji a sostituire Majors nel ruolo di Kang nel futuro. La sua esperienza nel teatro classico si adatta perfettamente al personaggio.

7
beckett trailer

John David Washington

John David Washington ha seguito le orme dei genitori passando alla recitazione dopo una carriera da giocatore professionista di football, e il suo primo ruolo principale è stato quello di Ricky Jerret in Ballers della HBO nel 2015. Da allora, Washington ha ampliato notevolmente il suo repertorio ed è diventato una delle star più ambite di Hollywood, con ruoli in BlaKkKlansman, Tenet e Malcolm & Marie che lo hanno portato alla celebrità. John David Washington è un nome incredibilmente popolare nel cinema moderno, quindi un ruolo nel MCU potrebbe essere dietro l’angolo per l’attore, che potrebbe essere in grado di eguagliare lo stoicismo, la forza e il misticismo di Kang il Conquistatore nel MCU.

6
wonder-man-yahya-abdul-mateen-ii

Yahya Abdul-Mateen II

Dopo aver debuttato come attore professionista in The Get Down del 2016 nel ruolo di Clarence “Cadillac” Caldwell, Yahya Abdul-Mateen II ha affrontato molti ruoli impegnativi in diversi progetti. Forse meglio conosciuto come David Kane, alias Manta, in Aquaman del 2018 e nel suo imminente sequel, e come Morpheus in Matrix Resurrections del 2022, Abdul-Mateen ha già esperienza in grandi franchise cinematografici, e si appresta a entrare nel MCU come Simon Williams, alias Wonder Man, nella serie Wonder Man dei Marvel Studios.

5
Lakeith Stanfield MCU

Lakeith Stanfield

Lakeith Stanfield è diventato un attore che gli spettatori associano a storie di alta qualità, in particolare con il suo ruolo candidato all’Oscar in Judas and the Black Messiah e un ruolo da protagonista nella serie di successo di FX, Atlanta. Ha un’enorme esperienza nell’interpretare ruoli molto umani, che potrebbero conferire a Kang il Conquistatore una maggiore relatività e simpatia. Questo potrebbe essere un ottimo modo per facilitare la transizione del recasting del MCU.

4
Jeffrey Wright
Jeffrey Wright al Festival di Cannes – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Jeffrey Wright

Star del palcoscenico e dello schermo, Jeffrey Wright ha già un ruolo nel MCU come voce dell’Osservatore di What If…?, anche se, trattandosi di un ruolo solo vocale, è possibile che possa interpretare anche un personaggio del MCU live-action. La voce memorabile di Wright, l’esperienza nel ruolo del sinistro ma amabile Bernard in Westworld e i suoi precedenti ruoli in progetti d’azione come i franchise di James Bond e Hunger Games lo rendono perfetto per il potente ruolo di Kang il Conquistatore. Jeffrey Wright è un attore molto apprezzato che si adatterebbe perfettamente al ruolo del cattivo.

3
Caleb McLaughlin MCU

Caleb McLaughlin

Caleb McLaughlin ha avuto diversi ruoli in vari progetti, ma è conosciuto soprattutto come Lucas Sinclair in Stranger Things di Netflix. Gli spettatori lo hanno visto crescere fino a diventare un attore in grado di assumere il ruolo di un Kang il Conquistatore più giovane. Dal debutto di Kang nel MCU, si sospetta che verrà introdotta una sua variante giovane, che diventerà il supereroe Iron Lad, e McLaughlin potrebbe essere il candidato perfetto per interpretare questa versione.

2
Regé-Jean Page film

Regé-Jean Page

Regé-Jean Page è conosciuto principalmente per il suo ruolo in Bridgerton di Netflix ma i ruoli successivi in The Gray Man e Dungeons and Dragons: Honor Among Thieves hanno dimostrato che ha la versatilità e la presenza per affrontare un ruolo enorme come quello di Kang il Conquistatore nel MCU. I Marvel Studios hanno regolarmente assunto astri nascenti e li hanno portati a una fama immensa, quindi Page potrebbe ricevere lo stesso trattamento se venisse portato a bordo come nuova versione di Kang.

1
(Center): Gugu Mbatha-Raw as Ravonna Renslayer in Marvel Studios’ LOKI, Season 2, exclusively on Disney+. Photo by Gareth Gatrell. © 2023 MARVEL.

Gugu Mbatha-Raw

L’attrice britannica Gugu Mbatha-Raw ha debuttato come giudice della TVA Ravonna Renslayer nella prima stagione di Loki, e il suo legame con Colui che resta è stato ulteriormente stabilito nella seconda stagione. Molti hanno teorizzato che potrebbe essere rivelata come una variante di Kang il Conquistatore, cosa che, se vera, potrebbe vedere Mbatha-Raw assumere il ruolo nelle future Fasi del MCU.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE