HomePhotogalleryMCU: 10 cattivi morti troppo presto (secondo Reddit)

MCU: 10 cattivi morti troppo presto (secondo Reddit)

Gli utenti di Reddit hanno detto la loro sui cattivi MCU: chi ha lasciato il franchise troppo presto e chi meritava di stare più a lungo?

-

Senza i cattivi non ci sarebbe nulla da fare per i supereroi. Sconfiggerli è necessario, ma ci sono casi in cui la vita di un villan è davvero troppo breve. Ad esempio, Thor: Love and Thunder ha ricevuto recensioni contrastanti da parte del pubblico e della critica proprio perché Gorr il Dio Macellaio viene ucciso nello stesso film in cui viene introdotto nell’MCU.

Non è la prima volta che nel Marvel Cinematic Universe un cattivo viene fatto fuori prima che possa mostrare ciò di cui è capace. Gli utenti di Reddit hanno aperto un dibattito su quali nemici MCU sono stati uccisi troppo presto, mostrando opinioni in parte prevedibili in parte sorprendenti.

10
Killmonger Black Panther

Erik Killmonger

L’utente di Reddit Cbekel3618 pensa che questo personaggio non doveva essere ucciso così presto, in quanto possedeva tutte le carte necessarie per essere un rivale duro a morire. “Penso che avrebbe scritto un capitolo incredibile per i Wakanda, essendo l’equivalente di Magneto o Loki in questo mondo.”

Tuttavia, la storia di Killmonger è tutta racchiusa nel film del 2018 che sviluppa contemporaneamente il personaggio di Erik Killmonger e quello di T’Challa. Il personaggio ritorna nella serie Disney+ What If…? , una piccola consolazione ai margini del canone MCU.

9
Hela MCU

Hela

Hela è uno dei più grandi nemici di Thor, nonché la sorella del Dio del Tuono. Tra tutte le lotte di famiglia viste nell’MCU, il primato spetta all’epica battaglia tra Hela Thor al ritmo di “Immigrant Song” di Led Zeppelin che vediamo in Ragnarok.

Tuttavia, per un Redditor il tempo del cattivo nell’MCU è stato troppo breve. L’utente è speranzoso: “Hela scompare prima che la spada la colpisca. Possono facilmente riportarla indietro.” Se il pubblico non vede la morte, allora non è mai avvenuta. Se ci affidiamo a questa regola non scritta del mondo del cinema, Hela potrebbe fare ritorno nella Saga del Multiverso.

8
Ultron MCU

Ultron

Tra le varie scene divertenti di Avengers: Age of Ultron ricordiamo la festa in cui ogni Avenger cerca di sollevare il martello di Thor – si muove un cattivo veramente minaccioso: l’antagonista James Spader/ Ultron.

L’utente di Reddit MsGhostyGhost pensa che Ultron avrebbe dovuto fermarsi per più tempo nell’MCU,  invece ha avuto a disposizione un solo film. Tuttavia, in Doctor Strange nel Multiverso della follia compaiono i robot di Ultron come guardie degli Illuminati, quindi c’è la possibilità che il cattivo maniacale ritorni nell’MCU anche in futuro.

7
Andy Serkis Ulysses Klaue MCU

Ulysses Klaue (Klaw)

Anche Klaue è apparso in Age of Ultron, ma ha avuto un ruolo molto più rilevante in Black Panther. Tuttavia, vista la rilevanza di Klaue come nemico di Pantera Nera nei fumetti, nel film del 2018 il personaggio è alquanto deludente: l’eroe e il cattivo non combattono nemmeno una volta!

Anche per questo motivo, DoILookLikeASkater pensa che il Klaue avrebbe dovuto sopravvivere invece di essere ucciso: ”Voglio solo più Andy Serkis nei panni di Klaue.” Serkis si stava calando perfettamente in Klaw, come fa con tutti i suoi ruoli, e si stava divertendo a interpretare il mercenario sudafricano, ma purtroppo è stato fatto fuori troppo presto.

6
MCU cattivi peggiori

Ronan l’Accusatore

Ronan è apparso due volte nell’MCU e il potenziale del personaggio è stato sprecato entrambe le volte. Ronan l’Accusatore dovrebbe essere un cattivo imponente e terrificante, ma sia in Guardiani della Galassia che in Capitan Marvel sembra più che altro un elemento ironico.

L’utente Reddit SmokedSpirit non ha apprezzato la morte precoce del personaggio: “Non gli hanno dato abbastanza spazio nella storia e nelle scene.Ronan non ha mai avuto modo nell’MCU di mostrare la sua crudeltà, dimostrandosi uno dei cattivi più deludenti del franchise.

5
MCU Whiplash Iron Man 2

Whiplash

Anche Whiplash nei fumetti è un cattivo molto più imponente della sua controparte cinematografica. In Iron Man 2, il personaggio è stato relegato al semplice ruolo di scagnozzo per Justin Hammer. Il pubblico, anche Shadowman113, si aspettava molto di più: Whiplash avrebbe potuto essere per Iron Man quello che Loki è stato per Thor, ma è apparso solo come un cattivo passeggero.

4
Mysterio Spider Man Far From Home

Mysterio

L’utente di Reddit SmokedSpirit pensa che Mysterio sia stato ucciso troppo presto in Spider-Man: Far From Home. “Mysterio doveva decisamente sopravvivere. Fury avrebbe dovuto portarlo nella prigione inter-spaziale o in qualcosa di simile. Jake Gyllenhaal era fantastico.” Sfortunatamente, Sony possiede i diritti sul personaggio ed è praticamente impossibile per Mysterio tornare nell’MCU. Anche se un nuovo accordo tra Marvel e Sony sembra alquanto improbabile, l’utente ha ragione sul fatto che il personaggio sia stato fatto fuori troppo velocemente.

3
Captain America Civil War Crossbones Unmasked

Crossbones

Crossbones è l’antagonista principale del fumetto Captain America: Civil War. Pe questo motivo, è stato deludente per molti fan della Marvel Comics vedere che Crossbones non era il cattivo principale del film e, soprattutto, assistere alla sua morte cinque minuti dopo che era stato presentato.

L’utente Reddit NevroHyuga è rimasto particolarmente dispiaciuto: ”Dieci minuti e BOOM, se n’è subito andato.” Tuttavia, la morte del personaggio ha decisamente sovvertito le aspettative, dal momento che è Crossbones a uccidere Cap nel fumetto.

2
MCU Whiplash

Taskmaster

Taskmaster è uno dei criminali più recenti dell’MCU: è apparsa per la prima volta l’anno scorso in Black Widow. Il personaggio è tra i favoriti per i fan dei fumetti: il cattivo può imitare qualsiasi superpotere dell’Avenger.

In live action, le sequenze d’azione di Taskmaster lasciano alquanto desiderare. Anche se non muore, al personaggio viene dato un antidoto che la libera dall’essere crudele. Per Sadwolfe questo mutamento è stato un grosso errore: “Se ben architettata, sarebbe stata una grandiosa minaccia da tenere in giro. Un buon cattivo per i tipi di combattimento corpo a corpo.” Ricordiamo però che nell’MCU nessuna conversione è irreversibile…

1
Thanos in Avengers Infinity War

Thanos

Sembra un po’ inverosimile pensare che Thanos debba essere esplorato ulteriormente o che sia stato ucciso troppo presto. Il personaggio è apparso in diversi film dell’MCU ed è rimasto nel franchise per sette anni, accaparrandosi un posto di prim’ordine in due film dei Vendicatori.

Nonostante ciò,  Flam3emperor622 crede che tutto ciò non sia abbastanza: “Thanos aveva anche altre storie da raccontare. È un Eterno con un gene deviato.” E se Eros, il fratello di Thanos, è apparso in una scena post-credits di Eternals, Thanos potrebbe ritornare nel sequel.

ALTRE STORIE