Spider-Gwen non ha ancora fatto il suo debutto nell’MCU, ma ci sono alcune attrici che sarebbero perfette per il ruolo. L’attore Jacob Batalon ha parlato del possibile arrivo di Spider-Man 4 e il pubblico ha subito iniziato ad immaginarsi la versione live-action di una super-potenziata Gwen Stacy. Dopo Spider-Man: No Way Home e le aperture multiversali dell’MCU, i fan si augurano di vedere Spider-Gwen in azione accanto a Peter Parker di Tom Holland.
Introdurre Spider-Gwen nell’MCU potrebbe iniettare una nuova scarica di energia nella serie di Spider–Man. Se la storia d’amore tra Peter e Gwen è stata per decenni un punto di riferimento per i lettori dei fumetti, la storia a fumetti di Spider-Gwen – dal debutto nel 2014 – è diventata rapidamente popolare. Va detto che Spider-Gwen differisce dall’umana Gwen Stacy. Nella trama originale, la morte di Gwen Stacy è un punto di svolta nello sviluppo del personaggio di Peter mentre nei fumetti di Spider-Gwen la situazione è capovolta: Gwen è l’eroina e la morte di Peter è cruciale per la sua crescita.
Spider-Gwen è un personaggio moderno e d’impronta femminista e merita un’attrice all’altezza del ruolo. Il casting in questo caso sarebbe una sfida ancora più complessa del lavoro fatto per creare la versione live-action di Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard in Spider-Man 3, Emma Stone in The Amazing Spider-Man).Ecco chi sarebbe perfetta nel ruolo di Spider-Gwen, se mai l’eroina dovesse fare la sua apparizione live-action nell’MCU.
Milly Alcock
L’MCU dovrebbe tenere in considerazione Milly Alcock per il ruolo di Spider-Gwen: la star di House of The Dragon presenta una somiglianza incredibile con la Spider-Gwen dei fumetti e della serie animata Spider-Man: Into the Spider-Verse. Inoltre, la performance di Alcock nei panni della giovane Rhaenrya Targaryen dimostra che l’attrice sa interpretare personaggi ribelli e potenti, proprio come la versione super-potenziata di Gwen Stacy.
Anya Taylor-Joy
Dal suo debutto nel lungometraggio The Witch, il potere di Anya Taylor-Joy è costantemente aumentato. Il suo talento, il suo aspetto particolare e la sua voce inconfondibile hanno contribuito a renderla l’interprete ideale di film horror come Split e Last Night in Soho. Il ruolo da protagonista nella miniserie Netflix La regina degli scacchi le ha permesso di farsi notare a livello globale e di guadagnarsi una prima nomination agli Emmy. Si tratta di un’attrice più esperta e dallo spirito più ribelle di Milly Alcock: Taylor-Joy ha quello che serve per portare Spider-Gwen nell’MCU. Infine, il casting potrebbe essere una svolta rispetto alla parentesi fallimentare del primo film di supereroi Marvel di Anya Taylor-Joy, The New Mutants.
Joey King
Joey King ha iniziato a recitare giovanissima in film come Ramona e Beezus, Crazy Stupid Love e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Oggi King è un’attrice affermata: si è fatta un nome con il film Netflix The Kissing Booth e, recentemente, ha mostrato una propensione per ruoli più impegnati. Visto il suo ruolo in film d’azione come Bullet Train e The Princess,King potrebbe portare le sue abilità di combattimento nell’MCU per Spider-Gwen. In effetti, come abbiamo visto in Spider-Man: No Way Home, ultimamente gli scontri nell’MCU hanno assunto una natura molto più fisica e brutale rispetto ai primi film.
Camila Mendes
L’MCU ha già dimostrato più volte la volontà di essere più inclusivo, modificando in live-action l’etnia di personaggi tradizionalmente bianchi: un caso esemplare è MJ (Zendaya) nella trilogia di Spider-Man. Allora perché non pensare a Camila Mendes, la star di Riverdale, per il ruolo di Spider-Gwen?. L’attrice ha dimostrato nella teen comedy di Netflix Do Revenge di poter ancora interpretare una liceale in modo credibile.Visti i ruoli interpretati finora, Mendes saprebbe adattarsi senza problemi al tono e all’umorismo dell’MCU.Inoltre, Mendes è nella stessa posizione in cui si trovava Tom Holland quando è stato scelto come Peter Parker: l’MCU può permettersi di scommettere sul potenziale di un giovane talento.
Millie Bobby Brown
Nota per aver interpretato Undici nella serie horror di Netflix Stranger Things e per i suoi ruoli in Enola Holmes e Godzilla vs. Kong., Millie Bobby Brown è probabilmente l’attrice più famosa di questa lista. C’erano state alcune voci su un possibile casting di Millie Bobby Brown per Eternals, ma forse è Spider–Gwen il ruolo perfetto per far entrare la giovane superstar nell’MCU. Brown sta attualmente lavorando con i Fratelli Russosul film Netflix The Electric State, speriamo che la vicinanza a due nomi così importanti per l’MCU possano creare un collegamento tra l’attrice e Spider-Gwen.