HomePhotogalleryMCU: chi interpreterà Spider-Gwen?

MCU: chi interpreterà Spider-Gwen?

Da She-Hulk a Ms. Marvel, le eroine stanno mostrando la loro stoffa nell'MCU. Chi potrebbe interpretare Spider-Gwen in live action?

-

Spider-Gwen non ha ancora fatto il suo debutto nell’MCU, ma ci sono alcune attrici che sarebbero perfette per il ruolo. L’attore Jacob Batalon ha parlato del possibile arrivo di Spider-Man 4 e il pubblico ha subito iniziato ad immaginarsi la versione live-action di una super-potenziata Gwen Stacy. Dopo Spider-Man: No Way Home e le aperture multiversali dell’MCU, i fan si augurano di vedere Spider-Gwen in azione accanto a Peter Parker di Tom Holland.

Introdurre Spider-Gwen nell’MCU potrebbe iniettare una nuova scarica di energia nella serie di SpiderMan. Se la storia d’amore tra Peter e Gwen è stata per decenni un punto di riferimento per i lettori dei fumetti, la storia a fumetti di Spider-Gwen – dal debutto nel 2014 – è diventata rapidamente popolare. Va detto che Spider-Gwen differisce dall’umana Gwen Stacy. Nella trama originale, la morte di Gwen Stacy è un punto di svolta nello sviluppo del personaggio di Peter mentre nei fumetti di Spider-Gwen la situazione è capovolta: Gwen è l’eroina e la morte di Peter è cruciale per la sua crescita.

Spider-Gwen è un personaggio moderno e d’impronta femminista e merita un’attrice all’altezza del ruolo.  Il casting in questo caso sarebbe una sfida ancora più complessa del lavoro fatto per creare la versione live-action di Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard in Spider-Man 3, Emma Stone in The Amazing Spider-Man).Ecco chi sarebbe perfetta nel ruolo di Spider-Gwen, se mai l’eroina dovesse fare la sua apparizione live-action nell’MCU.

Milly AlcockRhaenyra in House of the Dragon

L’MCU dovrebbe tenere in considerazione Milly Alcock per il ruolo di Spider-Gwen: la star di House of The Dragon presenta una somiglianza incredibile con la Spider-Gwen dei fumetti e della serie animata Spider-Man: Into the Spider-Verse. Inoltre, la performance di Alcock nei panni della giovane Rhaenrya Targaryen dimostra che l’attrice sa interpretare personaggi ribelli e potenti, proprio come la versione super-potenziata di Gwen Stacy.

Anya Taylor-Joyanya taylor joy

Dal suo debutto nel lungometraggio The Witch, il potere di Anya Taylor-Joy è costantemente aumentato. Il suo talento, il suo aspetto particolare e la sua voce inconfondibile hanno contribuito a renderla l’interprete ideale di film horror come Split e Last Night in Soho. Il ruolo da protagonista nella miniserie Netflix La regina degli scacchi le ha permesso di farsi notare a livello globale e di guadagnarsi una prima nomination agli Emmy. Si tratta di un’attrice più esperta e dallo spirito più ribelle di Milly Alcock: Taylor-Joy ha quello che serve per portare Spider-Gwen nell’MCU. Infine, il casting potrebbe essere una svolta rispetto alla parentesi fallimentare del primo film di supereroi Marvel di Anya Taylor-Joy, The New Mutants.

Joey KingJoey King spider gwen mcu

Joey King ha iniziato a recitare giovanissima in film come Ramona e Beezus, Crazy Stupid Love e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Oggi King è un’attrice affermata: si è fatta un nome con il film Netflix The Kissing Booth e, recentemente, ha mostrato una propensione per ruoli più impegnati. Visto il suo ruolo in film d’azione come Bullet Train e The Princess,King potrebbe portare le sue abilità di combattimento nell’MCU per Spider-Gwen. In effetti, come abbiamo visto in Spider-Man: No Way Home, ultimamente gli scontri nell’MCU hanno assunto una natura molto più fisica e brutale rispetto ai primi film.

Camila Mendesdrea yale sider gwen mcu

L’MCU ha già dimostrato più volte la volontà di essere più inclusivo, modificando in live-action l’etnia di personaggi tradizionalmente bianchi: un caso esemplare è MJ (Zendaya) nella trilogia di Spider-Man. Allora perché non pensare a Camila Mendes, la star di Riverdale, per il ruolo di Spider-Gwen?. L’attrice ha dimostrato nella teen comedy di Netflix Do Revenge di poter ancora interpretare una liceale in modo credibile.Visti i ruoli interpretati finora, Mendes saprebbe adattarsi senza problemi al tono e all’umorismo dell’MCU.Inoltre, Mendes è nella stessa posizione in cui si trovava Tom Holland quando è stato scelto come Peter Parker: l’MCU può permettersi di scommettere sul potenziale di un giovane talento.

Millie Bobby BrownMillie Bobby Brown in Enola Holmes

Nota per aver interpretato Undici nella serie horror di Netflix Stranger Things e per i suoi ruoli in Enola Holmes e Godzilla vs. Kong., Millie Bobby Brown è probabilmente l’attrice più famosa di questa lista. C’erano state alcune voci su un possibile casting di Millie Bobby Brown per Eternals, ma forse è SpiderGwen il ruolo perfetto per far entrare la giovane superstar nell’MCU. Brown sta attualmente lavorando con i Fratelli Russosul film Netflix The Electric State, speriamo che la vicinanza a due nomi così importanti per l’MCU possano creare un collegamento tra l’attrice e Spider-Gwen.