HomePhotogalleryMCU: ecco i film che potremmo vedere nella Fase 5

MCU: ecco i film che potremmo vedere nella Fase 5

-

Durante il Comic-Con di San Diego Kevin Feige sembra aver confermato che i piani dei Marvel Studios per la Fase 5 sono già completi, e che i primi titoli ufficiali dovrebbero essere Black Panther 2, Captain Marvel 2 e il reboot di Blade con Mahershala Ali.

Ma quali altri progetti potremmo vedere realizzati nel nuovo ciclo? Ecco 5 valide ipotesi:

Deadpool 3

deadpool

Chi temeva che il franchise di Deadpool venisse riavviato dalla Disney dopo l’accordo di fusione con la 20th Century Fox  dovrà non soltanto ricredersi, come riportato qualche giorno fa, ma anche prepararsi ad un futuro sempre più roseo per il Mercenario Chiacchierone sul grande schermo. A confermarlo è stato Alan Horn, presidente di Walt Disney Studios, durante il CinemaCon di Las Vegas, rassicurando il pubblico accorso al panel che presto arriverà un altro capitolo della serie di film con Ryan Reynolds con lo scopo di “guidare verso casa” il supereroe mantenendo il cast esistente.

Vedrete ancora più Deadpool negli anni a venire“, ha dichiarato Horn, ed è evidente che sia negli interessi dell’azienda garantirsi l’affetto degli spettatori anche in base al prodotto proposto e ai nomi coinvolti. Ora il vero interrogativo rimane a livello creativo e distributivo: il franchise continuerà a stare in piedi da solo come produzione di Fox vietata ai minori ma sotto l’etichetta Disney, oppure il personaggio verrà integrato alle storie del MCU insieme al resto dei Mutanti?

Silver Surfer

Lo standalone su Silver Surfer è in fase di sviluppo ormai anni (addirittura un nome associato alla regia fu Quentin Tarantino), dopo che il personaggio era apparso in Fantastici Quattro 2 della Fox. Ora sembra che i Marvel Studios siano tornati sul progetto, quindi la speranza è ottenere finalmente un cinecomic che renda giustizia ad una delle figure più enigmatiche e complesse dell’universo a fumetti.

A-Force

Avengers: Endgame

Una scena chiave della battaglia finale di Endgame mostrava riunite tutte le supereroine del MCU, da Captain Marvel a Wasp, insieme a Okoye e Valchiria, un momento davvero emozionante se pensiamo che è la prima volta che il MCU propone una soluzione del genere. Già durante la promozione di Captain Marvel, primo titolo dell’universo Marvel ad avere una supereroina come protagonista, Brie Larson si era detta disposta al 100% a partecipare ad un progetto collettivo con le altre eroine, così come Tessa Thompson ed Evangeline Lilly si sono sempre mostrate entusiaste all’idea.

Dunque è possibile che quella scena abbia anticipato l’arrivo dell’A-Force al cinema? Nei cinquant’anni di storia dei fumetti Marvel, questa è la prima volta che una formazione degli Avengers si presenta interamente al femminile…

Avengers 5

Se escludiamo la Fase, tutti gli annunci dei nuovi cicli del MCU hanno sempre incluso un film sui Vendicatori, veri eventi crossover che hanno riunito all’interno della stessa storia diverse trame culminate poi quest’anno in Avengers: Endgame. Kevin Feige ha promesso che il prossimo team “sarà molto diverso da quello che abbiamo visto finora.”, dunque aspettiamoci volti inediti e un cattivo ancora più minaccioso di Thanos…

X-Men

La fusione tra Disney e Fox, con la prima che ha finalmente acquisito tutte proprietà cinematografiche dell’altra, permetterà il “ritorno a casa” degli X-Men per la gioia dei fan. Questo vuol dire che adesso i Marvel Studios, in seno alla Disney, non solo potranno utilizzare la parola “mutanti”, ma anche avere accesso a tutti quei personaggi che fino a questo momento gli erano preclusi. Resta da capire in che modo potrebbero essere introdotti nel MCU

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.

ALTRE STORIE