Home Photogallery MCU: i membri dell’A-Force classificati per potenza

MCU: i membri dell’A-Force classificati per potenza

0
MCU: i membri dell’A-Force classificati per potenza

Avengers: Endgame ha debuttato quasi tre anni fa, eppure la sua rilevanza all’interno del MCU può essere definita perpetua. Il film è stato infatti l’evento cinematografico di una generazione, legando insieme dieci anni di continuità ininterrotta e offrendo un finale soddisfacente alla Saga dell’Infinito.

Il film ha riunito tutti gli eroi del MCU, compresi i personaggi femminili, che si sono radunati durante una sequenza memorabile. Questa è sì stata divisiva in termini di ricezione del pubblico, ma è impossibile negare che sia stato incredibilmente soddisfacente vedere tutte le nostre eroine preferite combattere insieme. Proprio per questo, ScreenRant ha cercato di ripercorrere le caratteristiche di ciascuna di loro, classificandole in base alla loro forza e potenza.

Shuri

Shuri è uno dei personaggi più intelligenti del MCU. Il suo intelletto compete con quello di Tony Stark e, ora che l’amato eroe non c’è più, potrebbe essere considerata davvero la persona più intelligente della Terra.

Tuttavia, mettendo da parte il suo ingegno e astuzia, la forza e abilità fisica di Shuri non sono altrettanto ragguardevoli: può sì combattere e difendersi in battaglia, infatti il suo aiuto è stato fondamentale durante la battaglia finale contro Thanos in Avengers: Endgame. Tuttavia, non può essere paragonata alle altre supereroine del MCU, che la superano di gran lunga in termini di potenza pura e abilità fisica.

Wasp

Ant-Man and the WaspWasp è un membro fondatore dei Vendicatori nei fumetti, ma la sua controparte nel MCU non ha un retaggio altrettanto impressionante: Hope Van Dyne è qui descritta come una donna intelligente e determinata, abile nelle arti marziali. E’ quando riceve il costume da Wasp che diventa qualcuno con cui fare i conti, e la sua collaborazione con l’Ant-Man di Scott Lang li rende entrambi ancora più potenti.

Tuttavia, Wasp non possiede la stessa potenza delle altre eroine dell‘A-Force; non è agile nel combattimento come Gamora o Nebula, né dispone di vere e proprie capacità sovrumane, come Wanda. L’aiuto di Wasp è prezioso, ma non è tra le eroine più potenti del gruppo tutto al femminile del MCU.

Okoye

Avengers: Endgame
Marvel Studios’ AVENGERS: INFINITY WAR..Okoye (Danai Gurira)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

Il capo delle Dora Milaje è destinato ad essere un potente guerriero e Okoye è davvero all’altezza delle aspettative; è la guardia del corpo personale di Pantera Nera, un’impavida guerriera che può affrontare i combattenti più abili e uscirne comunque vincitrice.

Durante la battaglia di Wakanda, Okoye è riuscita a tenere testa a Proxima Midnight; più volte ha messo in mostra le sue immense capacità, dimostrandosi una degna alleata da avere in battaglia. La prossima serie di Disney+ Dora Milaje sarà l’occasione perfetta per esplorare ulteriormente il suo affascinante personaggio.

Pepper Potts

Presa singolarmente, Pepper Potts non avrebbe alcuna possibilità contro gli altri membri della A-Force del MCU. Dopo tutto, è solo un’umana senza alcuna esperienza nel mondo dei supereroi; è estremamente intelligente – era l’amministratrice delegata delle Star Industries – ma non può competere con le abilità delle altre eroine.

Tuttavia, l’armatura Rescue eleva notevolmente la sua importanza: costruita da Tony Stark, questa è potente quasi quanto l’armatura da Iron Man di Tony. Pepper mostra una notevole abilità nell’usarla, divenendo un membro prezioso nella battaglia contro Thanos: i fan non sanno se Pepper tornerà nel MCU, ma l’armatura Rescue le apre certamente la porta per riempire il vuoto lasciato da Tony.

Mantis

Mantis è un membro dei Guardiani della Galassia, potente empatica-insettoide che agiva come una specie di serva di Ego. Come i suoi compagni di squadra, Mantis può difendersi da sola in un combattimento, e ha messo in mostra le sue capacità durante la battaglia finale contro Thanos.

Tuttavia, il vero potere di Mantis risiede nelle sue capacità empatiche: è stata infatti abbastanza forte da sottomettere Thanos, che in quel momento indossava il Guanto dell’Infinito quasi ultimato. Mantis è riuscita anche ad addormentare Ego, un Celestiale, rendendolo tranquillo e pacifico mentre era sotto la sua influenza. L’eroina è già stata confermata per il prossimo Guardiani della Galassia Vol. 3, quindi ci sarà la possibilità per i fan di esplorare ancora di più i suoi poteri.

Nebula

Nebula attriceNebula è la sorella di Gamora e la figlia di Thanos; è il personaggio con uno degli archi di sviluppo più avvincenti dell’intero MCU, che la vede passare da cattiva ad antieroina e poi eroina nell’arco di quattro film. Il rapporto conflittuale di Nebula con Gamora è anche uno dei meglio sviluppati nel MCU, il che cementa il loro statuto come due dei migliori personaggi del franchise.

A causa del suo addestramento sotto Thanos, Nebula è diventata un’assassina mortale e altamente qualificata, che può tenere testa a quasi tutti gli altri personaggi del MCU in una battaglia corpo a corpo. Grazie alla conformazione del suo fisico, che incorpora diverse parti meccaniche, Nebula ha anche una grande capacità di sopravvivenza ad incidenti devastanti, senza subire molti danni.

Gamora

I fan del MCU e dei fumetti sanno che Gamora è uno dei personaggi più letali della Marvel. Tuttavia, è anche capace di gentilezza e comprensione, con un forte senso di compassione che le impedisce di uccidere volenti o nolenti; e’ anche esperta nell’utilizzo di diverse armi, anche se sembra sempre preferire la sua spada.

Spesso indicata come “la donna più letale della galassia”, Gamora è una guerriera feroce e impressionante: è atletica e agile, piena di risorse, intelligente e astuta, che preferisce riflettere bene prima di lanciarsi in battaglia. Ha affrontato innumerevoli nemici nel corso della sua vita, uscendone sempre vittoriosa e rafforzando così la sua reputazione di temibile guerriera.

Valchiria

Gli Asgardiani occupano un posto d’onore nel MCU; essi sono fondamentalmente delle divinità e possiedono una vasta gamma di abilità che confermano la loro reputazione. Valchiria è un’eroina tra gli Asgardiani, membro di una rispettata razza di guerrieri che Thor stesso ha ammirato fin dalla sua infanzia.

Valchiria dimostra le sue capacità di potente guerriera durante la sua prima apparizione in Thor: Ragnarok e durante la battaglia finale contro Thanos. Riesce a distruggere diverse navi spaziali mentre fugge da Sakar, sconfigge da sola uno dei Chitauri Leviathan e batte persino Thor in un breve combattimento corpo a corpo.

Capitan Marvel

eternals vs Captain MarvelCarol Danvers ha ricevuto i suoi poteri direttamente dal Tesseract, probabilmente la Gemma dell’Infinito più importante del MCU. L’eroina possiede una vasta gamma di abilità, tra cui volare e scatenare violente esplosioni di energia. Inoltre, Carol è una combattente esperta, avendo passato anni a pattugliare l’universo e a proteggerlo da numerose minacce.

Capitan Marvel è abbastanza forte da abbattere un’intera astronave; é stata in grado di resistere ad un colpo diretto della Pietra del Potere senza subire alcun danno e di affrontare un Thanos potenziato dal Guanto dell’Infinito. Capitan Marvel è quasi troppo potente: quasi ogni altro personaggio del MCU impallidisce in confronto alle sue capacità, quindi sarà interessante vederla nei futuri team-up del MCU.

Scarlet Witch

Scarlet-Witch-Avengers-EndgameQuando Avengers: Endgame è approdato sul grande schermo, Captain Marvel avrebbe potuto rivendicare il titolo di “personaggio più potente dell’universo Marvel”. Tuttavia, le cose sono cambiate da allora, ed è palesemente chiaro che è Wanda Maximoff la figura più potente del MCU.

Non solo i poteri di Wanda sono notevoli, ma le sue abilità sono incredibilmente eterogenee; la serie tv WandaVision ha dimostrato ulteriormente che la sua magia del caos è leggendaria, e Agatha sostiene addirittura che il destino di Wanda sia quello di distruggere il mondo. Doctor Strange nel Multiverso della Follia continuerà ad esplorare le vaste abilità di Wanda, compresa la sua capacità di viaggiare nel multiverso. Infatti, Wanda non è sempre in controllo dei suoi poteri, ma sta lentamente imparando a conoscere il suo vero potenziale, il che consolida la sua prima posizione come membro più forte dell’ A-Force, e probabilmente il personaggio più potente del MCU.

Previous article Emmy Rossum: 10 cose che non sai sull’attrice
Next article FORWARD: aperte le iscrizioni della quarta edizione
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.